Onde s'infrangono a Levante. <span>Foto Cristina Mancini</span>
Onde s'infrangono a Levante. Foto Cristina Mancini
Territorio

Allerta meteo per vento forte prolungata su Giovinazzo

Il quadro non migliorerà sino a giovedì 18 maggio

Un nuovo messaggio di allerta meteo è stato diramato ieri, 15 maggio, dalla Protezione Civile regionale.
La situazione meteorologica è diversificata nelle varie zone: per la Puglia centrale, zona di appartenenza del Comune di Giovinazzo, l'allerta gialla (criticità ordinaria) è relativa al rischio vento e sarà valida per 24 ore a sino alle 20.00 del 16 maggio.

Le previsioni meteo riportate nel messaggio di allerta raccontano di "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante occidentale della Puglia centrale, con quantitativi cumulati da deboli fino a puntualmente moderati. Venti: da forti a burrasca, dai quadranti meridionali sul versante ionico con ulteriori rinforzi sulle zone costiere, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

Su Giovinazzo, dopo alcune ore di sereno, sono attese nubi sparse e poi più ampie coperture sin dalla tarda mattinata, quando spirerà un forte vento da sud/sud-est che andrà intensificandosi col passare delle ore, sino a sfiorare i 50 km/h. Mare molto mosso a Ponente ed agitato a Levante. Massime in risalita sui 22°. A sera torna la pioggia in un quadro climatico incerto che sembra non dover migliorare almeno sino a giovedì 18 maggio.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione civile comunale.
  • meteo Giovinazzo
  • vento forte
  • Allerta meteo
Altri contenuti a tema
Primo dell'anno col gelo su Giovinazzo Primo dell'anno col gelo su Giovinazzo Nottata con temperature vicine allo zero. Poi sole e freddo
Sole e vento di Maestrale nell'ultima domenica dell'anno a Giovinazzo Sole e vento di Maestrale nell'ultima domenica dell'anno a Giovinazzo Scendono ancora le minime. A fine anno arriva il gelo di notte
Meteo Giovinazzo per il ponte natalizio Meteo Giovinazzo per il ponte natalizio Il 25 e 26 dicembre prevista pioggia
Meteo domenica: tempo variabile su Giovinazzo Meteo domenica: tempo variabile su Giovinazzo Temperature massime sui 13°
Meteo ponte Immacolata: qualche velatura il 7 e l'8 dicembre a Giovinazzo Meteo ponte Immacolata: qualche velatura il 7 e l'8 dicembre a Giovinazzo Temperature stabili in entrambe le giornate
Allerta meteo arancione per maltempo su Giovinazzo Allerta meteo arancione per maltempo su Giovinazzo Previste in nottata ed al mattino precipitazioni abbondanti
Ultima domenica di novembre con prevalenza di sereno su Giovinazzo Ultima domenica di novembre con prevalenza di sereno su Giovinazzo Minime che non supereranno i 10°
Domenica fredda ma con prevalenza di sole su Giovinazzo Domenica fredda ma con prevalenza di sole su Giovinazzo Mare molto mosso sul litorale adriatico
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.