Onde s'infrangono a Levante. <span>Foto Cristina Mancini</span>
Onde s'infrangono a Levante. Foto Cristina Mancini
Territorio

Allerta meteo per vento forte prolungata su Giovinazzo

Il quadro non migliorerà sino a giovedì 18 maggio

Un nuovo messaggio di allerta meteo è stato diramato ieri, 15 maggio, dalla Protezione Civile regionale.
La situazione meteorologica è diversificata nelle varie zone: per la Puglia centrale, zona di appartenenza del Comune di Giovinazzo, l'allerta gialla (criticità ordinaria) è relativa al rischio vento e sarà valida per 24 ore a sino alle 20.00 del 16 maggio.

Le previsioni meteo riportate nel messaggio di allerta raccontano di "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante occidentale della Puglia centrale, con quantitativi cumulati da deboli fino a puntualmente moderati. Venti: da forti a burrasca, dai quadranti meridionali sul versante ionico con ulteriori rinforzi sulle zone costiere, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

Su Giovinazzo, dopo alcune ore di sereno, sono attese nubi sparse e poi più ampie coperture sin dalla tarda mattinata, quando spirerà un forte vento da sud/sud-est che andrà intensificandosi col passare delle ore, sino a sfiorare i 50 km/h. Mare molto mosso a Ponente ed agitato a Levante. Massime in risalita sui 22°. A sera torna la pioggia in un quadro climatico incerto che sembra non dover migliorare almeno sino a giovedì 18 maggio.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione civile comunale.
  • meteo Giovinazzo
  • vento forte
  • Allerta meteo
Altri contenuti a tema
Domenica con temperature in ulteriore rialzo su Giovinazzo Domenica con temperature in ulteriore rialzo su Giovinazzo Attese punte di 22°
Festa della Liberazione col sole su Giovinazzo Festa della Liberazione col sole su Giovinazzo Massime sino a 20°
Domenica con cielo in prevalenza sereno su Giovinazzo Domenica con cielo in prevalenza sereno su Giovinazzo Massime stabili sui 19°
Forte vento su Giovinazzo, il sindaco fa il punto della situazione Forte vento su Giovinazzo, il sindaco fa il punto della situazione Firmata ordinanza di chiusura di parchi, cimitero e villa comunale
Domenica con tempo variabile su Giovinazzo Domenica con tempo variabile su Giovinazzo Annuvolamenti previsti a sera
Su Giovinazzo prolungata l'allerta meteo arancione al Giovedì Santo Su Giovinazzo prolungata l'allerta meteo arancione al Giovedì Santo Sino alla serata del 2 aprile permarrà la situazione di maltempo
Domenica delle Palme con prevalenza di sole e Maestrale su Giovinazzo Domenica delle Palme con prevalenza di sole e Maestrale su Giovinazzo Spireranno ancora correnti nord-occidentali piuttosto forti
Nubi alternate a schiarite nella domenica di Giovinazzo Nubi alternate a schiarite nella domenica di Giovinazzo Temperature ancora sotto la media stagionale
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.