Mare agitato a Ponente. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Mare agitato a Ponente. Foto Giuseppe Dalbis
Territorio

Allerta meteo gialla: domani venti forti e mareggiate su Giovinazzo

Possibilità di nevicate sulle zone garganiche

Oggi assisteremo alla giornata forse più calda di febbraio, con valori termici che toccheranno anche i 20°. Ma da stasera e per tutta la giornata di domani, 5 febbraio, arrivano venti forti settentrionali e mareggiate sulla costa giovinazzese e su tutto il Nord Barese.

A stabilirlo una Allerta Meteo gialla, quindi di media intensità, diramata nella giornata di ieri dalla Protezione Civile della Puglia che recita così: «Nevicate fino ai 600-800 metri, dalla tarda serata, sui settori centro-settentrionali, con apporti al suolo da deboli a moderati; Venti: da forti a burrasca, dai quadranti occidentali sui rilievi; in successiva rotazione dai quadranti settentrionali a partire dal pomeriggio-sera con raffiche di burrasca forte sui settori costieri e fino a tempesta sui crinali appenninici. Si prevedono forti mareggiate su tutte le coste esposte».

Sin dalla tarda serata di quest'oggi, la ventilazione girerà a nord-ovest, col mare che risulterà dapprima molto mosso e poi, da questa notte, sempre più agitato sino a burrasca. Domani sono previste onde alte anche più di tre metri. In arrivo anche piogge a tratti consistenti.

Le temperature subiranno un brusco calo e mercoledì saranno comprese tra i 7° di minima ed i 10° di massima, con una percezione di gran lunga inferiore per via delle correnti nord-occidentali che sferzeranno tutto il litorale. Sole invece giovedì, ma i valori termici si abbasseranno ulteriormente di almeno un paio di gradi, con valori compresi tra i 5 e gli 8°.
  • meteo Giovinazzo
  • vento forte
  • Allerta meteo
Altri contenuti a tema
Ognissanti con la pioggia su Giovinazzo Ognissanti con la pioggia su Giovinazzo Temperature massime in ulteriore calo
Ponte di Ognissanti col maltempo su Giovinazzo Ponte di Ognissanti col maltempo su Giovinazzo Arrivano le piogge dal venerdì. Domenica abbassamento termico
Tempo variabile nella domenica di Giovinazzo Tempo variabile nella domenica di Giovinazzo Dopo qualche scroscio notturno, ampie schiarite. Ventilazione da quadranti nord-occidentali
Venti sciroccali e sereno nella domenica di Giovinazzo Venti sciroccali e sereno nella domenica di Giovinazzo Le massime si aggireranno sui 21°
Temperature in calo e pioggia nella domenica di Giovinazzo Temperature in calo e pioggia nella domenica di Giovinazzo Il tempo peggiorerà nella parte centrale della giornata
Cielo sereno e massime in calo su Giovinazzo Cielo sereno e massime in calo su Giovinazzo Le previsioni della domenica
Ventilazione nord-occidentale e massime in lieve risalita su Giovinazzo Ventilazione nord-occidentale e massime in lieve risalita su Giovinazzo Meteo domenicale in linea col periodo autunnale
Domenica con clima gradevole su Giovinazzo Domenica con clima gradevole su Giovinazzo Massime sui 26°, possibile qualche velatura
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.