Olive
Olive
Territorio

A Rimini col Gal “Fior d’Olivi”

La partecipazione alla “Travel Trade Italia” in una conferenza stampa

La sede di "Sale in Zucca", in piazza Marconi 3 a Bitonto, nei pressi della bella Porta Baresana, ospiterà questa mattina alle ore 10.00, la conferenza stampa indetta dal Gruppo d'Azione Locale "Fior d'Olivi" per illustrare la partecipazione alla fiera "Travel Trade Italia" di Rimini, in programma dal 9 all'11 ottobre prossimi.

I tre sindaci di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi, Michele Abbaticchio, Tommaso Depalma e Ninni Gemmato, insieme al presidente del Gal, Nicola Mercurio, incontreranno la stampa per illustrare i dettagli dell'offerta turistica unitaria che il territorio dei tre comuni presenterà agli operatori nazionali e internazionali in occasione del workshop romagnolo. A Rimini, infatti, il nostro territorio si presenterà per la prima volta con offerte unitarie di più operatori del settore turistico e della produzione di prodotti tipici. Lì potranno incontrare i cosiddetti "buyers" ossia i compratori stranieri, che giungeranno in Italia per intessere legami di lunga durata con imprese del Bel Paese. Tutto ciò all'indomani della notizia di importanti esportazioni di olio e conserve verso il Giappone, con operatori orientali letteralmente conquistati dalla genuinità e dalla qualità dei nostri prodotti.

Passi decisivi verso la formazione di una rete stabile di imprese che sappiano fare finalmente gioco di squadra nel medio e lungo periodo, senza improvvisazioni di sorta. Il Gal "Fior d'Olivi" continua su questa strada, quella che porta lavoro e dinamismo imprenditoriale anche in una terra, la nostra, da storicamente allergica alla cooperazione tra vari settori.
  • Fiera di RImini
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.