Durante l'intervento degli operai
Durante l'intervento degli operai
Attualità

130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione

Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»

Il Comune di Giovinazzo risulta beneficiario di 130.000 euro a seguito di finanziamento ministeriale. Si tratta dei Fondi Decreto Legge del 30/4/2019 e decreto MISE del 14/5/2019 su "Assegnazione di contributi in favore dei Comuni per la realizzazione dei progetti relativi a investimenti nel campo dell'efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile".

La somma verrà utilizzata per efficientare la pubblica illuminazione e riqualificare i corpi illuminanti a servizio del centro storico, di piazza Vittorio Emanuele II e di aree adiacenti. L'intervento consentirà, nel breve periodo, anche di abbassare i costi dei consumi in bolletta.

«Partiamo da queste risorse per efficientare parte della nostra pubblica illuminazione - dichiara il sindaco Tommaso Depalma-. Tuttavia il mio intento è individuare una soluzione definitiva per tutto il nostro impianto ormai parecchio datato».

«È in itinere la soluzione tecnica più consona fondata su uno studio illuminotecnico - commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo-. In prospettiva ci si doterà di un vero e proprio, così definito, piano regolatore della pubblica illuminazione che sarà finalizzato all'efficientamento degli impianti, ormai vetusti, dell'intero territorio urbano».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato ai Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
Altri contenuti a tema
Manutenzioni ed arredo urbano, Depalo replica a PVA Manutenzioni ed arredo urbano, Depalo replica a PVA Replica dell'assessore alle osservazioni degli oppositori
Contaminazioni verde pubblico? Il vicesindaco di Giovinazzo smorza gli attacchi degli avversari Contaminazioni verde pubblico? Il vicesindaco di Giovinazzo smorza gli attacchi degli avversari La controreplica di Gaetano Depalo a PrimaVera Alternativa
Glifosate nel verde? I risultati delle analisi e la risposta di Gaetano Depalo Glifosate nel verde? I risultati delle analisi e la risposta di Gaetano Depalo Il problema era stato sollevato da PrimaVera Alternativa
Depalo: «Migliaia di metri quadri di asfalto posati in città» Depalo: «Migliaia di metri quadri di asfalto posati in città» Fresatura e nuovo manto stradale in via XX Settembre e traverse
Via le reti da piazza Costantinopoli: la processione dell'Addolorata vi transiterà Via le reti da piazza Costantinopoli: la processione dell'Addolorata vi transiterà L'assessore Depalo rassicura: «Il cantiere sarà completato con alcune rifiniture nelle prossime settimane»
Glifosate nel verde pubblico? La Garden Design e l'assessore Depalo replicano a PVA Glifosate nel verde pubblico? La Garden Design e l'assessore Depalo replicano a PVA La nota della società appaltataria respinge ogni accusa
Maxi colmatura delle buche stradali a Giovinazzo - LE FOTO Maxi colmatura delle buche stradali a Giovinazzo - LE FOTO Rucci: «Interventi sul 90% di quelle mappate». Depalo: «Lavoro costante di monitoraggio dei nostri uffici»
Lavori al manto stradale: l'assessore Depalo fa chiarezza Lavori al manto stradale: l'assessore Depalo fa chiarezza Lo abbiamo interpellato dopo le tante segnalazioni giunteci in redazione
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.