Bustone di indifferenziato abbandonato
Bustone di indifferenziato abbandonato

Un bustone di indifferenziato abbandonato in via Dogali

La denuncia di un lettore

Lo hanno rimosso gli operatori ecologici lunedì mattina. Un grande bustone nero che aveva all'interno rifiuto indifferenziato è stato abbandonato in via Dogali domenica sera, 6 ottobre, poco dopo il tramonto.

La segnalazione ci era giunta un paio di giorni fa da un nostro assiduo lettore e la foto che vi mostriamo testimonia ancora una volta un grave gesto di inciviltà ai danni della gente perbene, che invece dfferenzia eccome.

Il lettore ci ha assicurato di aver già inoltrato la segnalazione al Sindaco, Tommaso Depalma, e speriamo che si possa risalire al più presto al vile gesto. Resta lo sgomento per atti che, come dimostrano le notizie delle scorse ore con l'individuazione dell'incivile di Levante grazie alle telecamere, possono portare a sanzioni pesanti. Ma si preferisce far finta di nulla, sperando di restare impuniti.

Ed è questa la cultura da debellare.

Noi continueremo a scriverne ancora e poi ancora, fino a quando non si diffonderà la cultura del rispetto dell'ambiente e del decoro urbano.
    © 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
    GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.