Volo
Volo

Evoluzioni e figure di uno stormo di uccelli: il video diventa virale

Il fatto è accaduto tra via Bitonto e via Toselli il 30 dicembre scorso

Sabato 30 dicembre 2017, pieno pomeriggio: un meraviglioso, foltissimo stormo di uccelli (passeri, fringuelli, storni?... difficile dirlo dalle immagini) fa festa (o forse no) nei cieli, peraltro scuri e che minacciano pioggia, tra via Bitonto e via Toselli, pienissimo centro di Giovinazzo.

Il video inviatoci da un nostro collaboratore diventa così virale. I volatili volteggiano e disegnano geometrie ardite, facendo divertire e, perché no, sognare i passanti. Uno spettacolo non raro se fossimo in primavera, un po' di più con le rigide temperature di fine anno. Forse si sentivano minacciati da un predatore, probabilmente un rapace, ci suggeriscono.

Una danza che vi riproponiamo, un omaggio gentile alla vita di queste piccole e straordinarie creature che troppo spesso dimentichiamo essere nostre discrete e bellissime compagne di viaggio e da cui c'è sempre molto da imparare.
Carico il lettore video...
  • Uccelli Giovinazzo
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.