Buio sull'asse che collega le due provinciali. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Buio sull'asse che collega le due provinciali. Foto Gianluca Battista

Black-out in diverse strade della città

Il fenomeno si ripete in quasi tutti i quartieri dall'inizio dell'estate

Buio penetrato solo dai fari delle auto. Come nella foto, scattata con uno smartphone e quindi amatoriale.

Accade in diversi punti della città, anche quando non c'è maltempo. Accade sin dall'inizio dell'estate. Nel nostro scatto ecco come appariva ieri sera l'asse che collega la provinciale per Bitonto a quella per Terlizzi, in un tratto di competenza comunale. Un black-out non isolato, visto che diversi residenti di via Crocifisso ce ne hanno segnalato un altro che dura (non sappiamo se il problema sia stato nel frattempo risolto, ndr) da alcuni giorni.

Nel mese di luglio era stata via Bari a restare al buio per qualche sera, poi era toccato ad un tratto del Lungomare Esercito Italiano, con gli scavi per la sua riqualificazione completamente avvolti dalle tenebre. Altre segnalazioni ci erano giunte negli scorsi mesi dalla zona 167, dai residenti di alcune traverse di via Dogali al rione San Giuseppe ed anche da piazza Stallone, non troppo distante dalla stazione ferroviaria.

Il fenomeno si acuisce con condizioni meteo sfavorevoli, come è logico, ma quasi tutti i casi che vi segnaliamo sono avvenuti con meteo clemente. Giriamo il tutto a chi di competenza perché il tutto possa risolversi al più presto.
  • Black-out
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.