Volley è Vita, sconfitta indolore a Palo del Colle

I ragazzi di Dino Fiorella si arrendono 3-0, ma restano al primo posto

domenica 14 dicembre 2014 0.57
Si ferma a Palo del Colle, contro l'Orobanx, il filotto di tre vittorie consecutive della Volley è Vita Giovinazzo. Nella settima giornata, i ragazzi della presidentessa Antonella Vero hanno nettamente ceduto 3-0, incappando in una sconfitta tutto sommato indolore (complice il crollo interno del Marino Volley Altamura col New Volley Valenzano) che non pregiudica in alcun modo il primo posto (seppur in condominio proprio con i murgiani) del campionato di Prima Divisione.

Parte forte l'Orobanx Palo del Colle nel primo set, che se lo aggiudica 25-20. La musica non cambia di molto nel secondo parziale di gara, in cui la Volley è Vita rosicchia qualche punto ma non riesce a rientrare in gara: i padroni di casa vanno sul 2-0 col punteggio di 25-21. Nel terzo set il sestetto di casa riesce subito a scappar via. Gli ospiti di coach Dino Fiorella lottano ma faticano a piazzare un break che gli permetta di tornare a contatto e alla fine devono arrendersi 25-21. Arriva dunque la seconda sconfitta stagionale per la Volley è Vita che, comunque, non compromette la leadership del raggruppamento unico provinciale.

E domenica 21 dicembre (fischio d'inizio alle ore 11.00) il Palasport di via Devenuto ospiterà, proprio a pochi giorni dal Natale, la sfida con l'altra capolista Marino Volley Altamura che incoronerà ufficialmente, ad un solo turno dal giro di boa, la dominatrice assoluta del campionato di Prima Divisione.
Risultati 7^ Giornata

Marino Volley Altamura - New Volley Valenzano 1-3
Orobanx Palo del Colle - Volley è Vita Giovinazzo 3-0
Pegaso '93 Molfetta - Polisportiva Locorotondo 3-2
Volley Bari - Materdomini Castellana 3-1
Volley Ball Mola di Bari - Murgia Sport Altamura 2-3

Classifica

Marino Volley Altamura 16
Volley è Vita Giovinazzo 16
New Volley Valenzano 14
Pegaso '93 Molfetta 14
Murgia Sport Altamura 14
Orobanx Palo del Colle 12
Volley Ball Mola di Bari 7
Volley Bari 5
Polisportiva Locorotondo 5
Materdomini Castellana 2