Volley Ball, tutto facile. Vittoria 0-3 a Barletta

La squadra di Anna Bruni e Michele Nacci vince e sale al nono posto

lunedì 9 marzo 2015 12.25
A cura di Nicola Miccione
Senza sorprese l'esito del posticipo domenicale del girone A di serie D che ha visto la Volley Ball Giovinazzo prevalere nettamente (0-3) sul campo del fanalino di coda New Axia Volley Barletta e scavalcare la Sportilia Volley Bisceglie (letteralmente crollata a Bitonto, sponda British Volley col punteggio di 3-0), arrampicandosi in nona posizione.

Nel primo periodo di gioco c'è solo una squadra in campo (quella allenata da Anna Bruni e Michele Nacci): la Volley Ball gioca sul velluto con le sue ragazze che a turno si ergono a protagoniste. Set chiaramente indirizzato e chiuso sul 13-25. Nel secondo set il primo allungo è sempre della formazione di Giovinazzo: le padrone di casa provano a reagire, ma non c'è storia e così il sestetto ospite chiude i conti sul 16-25. Più equilibrato il terzo parziale di gara: la New Axia Volley, ultima in graduatoria con il poco invidiabile record di 18 rovesci di fila, cerca di rimanere a contatto con le giovinazzesi, ma la Volley Ball si aggiudica il set (21-25) e la sfida in terra barlettana (0-3) conquistando il nono successo stagionale e salendo al nono posto, pur restando invischiata appieno nella bagarre play-out.

Prossimo appuntamento, per il club del presidente Fabio Magrelli, sabato 14 marzo alle ore 18.30 presso il vecchio Palazzetto dello Sport: avversario di turno il Pianeta Sport Bitetto del trainer giovinazzese Antonio Carrozzo, nome illustre del volley di casa nostra.
Risultati 18^ Giornata

Pianeta Sport Bitetto - Fides Triggiano 3-0
New Axia Volley Barletta - ​Volley Ball Giovinazzo 0-3
Pallavolo Cerignola - British Volley Bitonto 2-3
Robur Bitonto - Sportilia Volley Bisceglie 3-0
Amatori Volley Bari - Aquila Azzurra Trani 3-1
Molfetta Volley - Pegaso '93 Molfetta 0-3

Classifica

Aquila Azzurra Trani 38
Robur Bitonto 34
Pianeta Sport Bitetto 33
Amatori Volley Bari 31
Fides Triggiano 30
Pegaso '93 Molfetta 30
British Volley Bitonto 30
Pallavolo Cerignola 30
​Volley Ball Giovinazzo 26
Sportilia Volley Bisceglie 24
Molfetta Volley 18
New Axia Volley Barletta 0