Volley Ball, serata amara. Avanti 2-0 si arrende al tie-break

L'Olympia Orta Nova s'impone 2-3. Primo punto in campionato per le ragazze di Bruni

domenica 28 ottobre 2018 10.05
A cura di Nicola Miccione
Brucia, eccome se brucia, perdere una gara al tie-break dopo essere stati avanti 2-0. Sì, la Volley Ball ha sciupato un'occasione enorme per conquistare la prima vittoria nel campionato di serie D. E sarà davvero difficile metabolizzare il colpo.

Quella di ieri, valida per la terza giornata del girone A, è stata una battaglia di oltre 2 ore. La squadra di casa, allenata dal tecnico Anna Bruni, è quasi perfetta nei primi due set, vinti 27-25 (ai vantaggi, dopo un costante equilibrio durato l'intera prima frazione) e 25-20 (più tranquillo del previsto). Poi, però, patisce la reazione rabbiosa dell'Olympia Orta Nova (due partite, zero punti nei primi due incontri) che non voleva mollare.

Le giovinazzesi, dal canto loro, non mettono più a terra un attacco favorendo il ritorno delle ospiti, che rientrano in partita: 18-25. Stessa storia nel quarto set, quando le padrone di casa cadono vittime delle proprie incertezze: 19-25. Il tie-break è incerto fino all'ultimo, ma al termine ha la meglio l'Olympia Orta Nova: 13-15. Finisce dunque 2-3, la partita del rammarico per la Volley Ball che conquista il primo punto stagionale.

Sarà dura adesso per il club di Fabio Magrelli rituffarsi nella settimana tipo anche se adesso è inutile rimuginare. Sabato 3 novembre, ancora in casa, c'è il Volley Barletta e la Volley Ball deve giocarsi tutte le proprie carte per risalire la corrente. S'inizia alle ore 18.30.
Risultati 3^ Giornata

Volley Ball Giovinazzo - Olympia Orta Nova 2-3
Volley San Giovanni - CSA Brese Lucera 0-3
Foggia Volley - PVG Academy Fides 28/10/2018
Volley Barletta - Don Milani Volley 2-3
Pallavolo Modugno - Noha Volley & Sport 28/10/2018
Palo-Bitritto Volley - Volley Manfredonia 28/10/2018
Ha riposato: Polis Corato

Classifica

PVG Academy Fides 6
Palo-Bitritto Volley 6
Noha Volley & Sport 6
CSA Brese Lucera 6
Don Milani Volley 5
Volley Barletta 4
Polis Corato 3
Foggia Volley 3
Olympia Orta Nova 2
Volley Ball Giovinazzo 1
Volley Manfredonia 0
Pallavolo Modugno 0
Volley San Giovanni 0