Volley Ball Giovinazzo, gioia al tie-break

Le ragazze di coach Bruni espugnano Lucera e blindano i play-off

lunedì 30 aprile 2018 12.21
A cura di Nicola Miccione
Un match con tanti significati, una partita importante per il finale di una stagione bellissima per la Volley Ball Giovinazzo. Era fondamentale vincere e con tanto cuore le giovinazzesi battono al tie-break la SVG Energia Lucera e, ad una giornata dal termine, blindano i play-off.

Nel venticinquesimo turno del girone A di serie D, il primo set si gioca punto a punto e alla fine la spuntano le ospiti, 25-27. Nel secondo parziale le padrone di casa fanno la voce grossa e vince 25-17: 1-1, di nuovo in parità. Equilibrio in avvio del terzo periodo del match, poi le ragazze del tecnico Anna Bruni si portano in avanti e mantengono il vantaggio, fino a fine set. Si chiude così 22-25.

Il quarto parziale inizia con le due formazioni appaiate, la SVG Energia Lucera tenta la fuga ma le ospiti non mollano, rimangono aggrappate al set, ma alla fine cedono 25-23. Il tie-break vede le giovinazzesi partire con il giusto piglio. Si gioca comunque punto punto, alla fine la Volley Ball Giovinazzo allunga e chiude il set 12-15 e la partita 2-3. Una vittoria di squadra, la quindicesima stagionale.

Una vittoria basilare per il club di Fabio Magrelli che si conferma in quinta fila, a +3 sul Palo Sporting Club Volley. Sabato 5 maggio, alle ore 18.30, ultimo match casalingo contro il Progetto Bat penultimo in classifica. Alla Volley Ball Giovinazzo basteranno due set per conquistare aritmeticamente i play-off.
Risultati 25^ Giornata

Foggia Volley - Farmacia Fares Lucera 3-0
Progetto Bat - Primadonna Volley Bari 3-2
Nelly Volley - Olympia Orta Nova 3-1
Pegaso '93 Molfetta - Pallavolo Modugno 3-0
SVG Energia Lucera - Volley Ball Giovinazzo 2-3
Pianeta Sport Bitetto - Just British Bitonto 0-3
Palo Sporting Club Volley - Aquila Azzurra Trani 3-1

Classifica

Just British Bitonto 73
Nelly Volley 66
Pegaso '93 Molfetta 54
Foggia Volley 53
Volley Ball Giovinazzo 46
Palo Sporting Club Volley 43
Pallavolo Modugno 34
Pianeta Sport Bitetto 34
SVG Energia Lucera 31
Farmacia Fares Lucera 28
Aquila Azzurra Trani 27
Olympia Orta Nova 19
Progetto Bat 10
Primadonna Volley Bari 7