Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio: il calendario 2019

L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" ha iniziato la preparazione

lunedì 22 aprile 2019 21.01
A cura di Gianluca Battista
L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" ha iniziato la preparazione in vista dell'edizione 2019 del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, competizione riservata ad imbarcazioni a dieci remi a posto fisso.

Quest'anno il Centro Sportivo Italiano, che cura l'organizzazione della manifestazione, ha confermato che la vincente si fregerà del titolo di Campione d'Italia di specialità, così come accaduto nella passata edizione per la prima volta. Giovinazzo partirà quindi, sia in campo maschile sia femminile, con lo scudetto cucito sulla canotta. Ed in questo senso un grande lavoro di coordinamento è stato svolto da direttore sportivo giovinazzese, Francesco Cervone, più volte a Roma per ottenere questo importante risultato.

All'edizione 2019, dopo qualche defezione, parteciperanno Il Palio di Taranto, la "Massimo Cervone" Giovinazzo, La Ciurma di Vasto e i Remuri Brindisi. Di seguito il calendario che culminerà con la tappa di Giovinazzo, come sempre organizzata egregiamente dal patron Peppino Cervone.

- 1ª regata - 30 giugno a Brindisi
- 2ª regata - 14 luglio a Vasto
- 3ª regata - 28 luglio a Taranto
- 4ª regata - 04 agosto a Giovinazzo (Regata dei Gonfaloni).