Tre medaglie per Lucia Caravella ai campionati Master di Ancona

Ottimi risultati per l'atleta di Giovinazzo che ha stabilito anche il nuovo primato regionale di categoria nel lungo

mercoledì 22 marzo 2023 11.45
Un 11 marzo con i fiocchi per Lucia Caravella MF 35 che ad Ancona, ai campionati italiani Master indoor svoltisi nel secondo weekend del mese, ha conquistato tre medaglie (due di argento e una di bronzo), stabilendo pure il nuovo primato regionale di categoria nel salto in lungo, una delle specialità dell'atletica leggera.

La trasferta nella città capoluogo delle Marche, sull'Adriatico, è iniziata bene ed è proseguita meglio: la progressione di gara, infatti, ha visto l'atleta biancoverde tornata a vestire la canotta della Fiamma Giovinazzo ottenere la misura di 4.78 nel salto in lungo, una disciplina complessa e composta da quattro diverse fasi, rincorsa, stacco, volo e atterraggio, il tempo di 11"00 sui 60 hs, che le è valso il nuovo primato regionale di categoria, e infine il tempo di 8"82 nei 60 metri piani.

Le tre gare a cui ha partecipato l'atleta giovinazzese sono state completate nel giro di quattro ore del pomeriggio nel Palaindoor anconetano, sede di riferimento dell'atletica al coperto. Peccato per il primo salto nullo in zona 5 metri che avrebbe potuto dare un'altra svolta alla gara, ma il bottino è comunque soddisfacente.