Torneo "Il Ponte", l'AFP Giovinazzo chiude seconda

L'under 15 di Angelo Depalma cede in finale 3-1 all'Hockey Sarzana

domenica 30 dicembre 2018 18.37
A cura di Nicola Miccione
Ultimo appuntamento del 2018 per l'hockey su pista biancoverde: a chiudere ufficialmente l'anno è stata l'under 15 dell'AFP Giovinazzo, giunta seconda al torneo internazionale "Il Ponte", organizzato a Bassano del Grappa dalla locale società hockeystica.

Un'esperienza positiva che ha permesso ai ragazzi allenati dal tecnico Angelo Depalma di confrontarsi con altre squadre (italiane, ma anche francesi e spagnole) ben organizzate e con un tasso tecnico molto elevato. I biancoverdi, dopo aver superato l'Hockey Sarzana 3-1, impattato 2-2 con i francesi dell'Auvergne-Rhône-Alpes e seppellito di reti (14-0 il finale) i padroni di casa dell'Hockey Bassano, hanno staccato il pass per la seconda fase.

Qui hanno piegato l'Hockey Scandiano col punteggio di 5-2, ma in finale si sono arresi all'Hockey Sarzana: 3-1. «Un'esperienza positiva - fanno sapere dal club retto dal presidente Dino Camporeale - perché ha permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con altre squadre, anche estere, e sappiamo quanto sia importante per noi considerato che il campionato di categoria non offre spesso gare molto competitive».

«Bravi a Francesco Altomare, Paolo Colamaria, Angelo de Bari, Daniele Gadaleta, Angelo Patimo e Luigi Turturro - conclude la società su Facebook - e grazie al presidente Dino Camporeale, al mister Angelo Depalma e al dirigente Mimmo Turturro per aver reso possibile la partecipazione a questo evento».