Pallanuoto in mare, si recupera domenica

In località Trincea va in scena il "Netium Beach Waterpolo"

sabato 22 luglio 2017 21.20
A cura di Gianluca Battista
Era stato rinviato per il forte maestrale nel weekend scorso, ma si recupererà, in un'unica giornata, questa domenica, 23 luglio.

Andrà in scena in località Trincea, vicino alla costa di Ponente di Giovinazzo, la prima edizione del torneo di pallanuoto in mare "Netium Beach Waterpolo", inserito nel vasto calendario voluto dal Comune per l'Estate Giovinazzese.

La manifestazione, organizzata dalla SSD Nuoto Giovinazzo in collaborazione con la Waterpolo Bari, l'associazione culturale "Nisida" e la Federazione Italiana Nuoto, vedrà impegnati in acqua oltre 100 atleti e ben 12 squadre.

Tra i giocatori in mare anche Gianluigi Foglio, talentuoso pallanuotista giovinazzese in forza al Posillipo, ed il suo compagno di squadra barese, Nicola Cuccovillo. Proprio Foglio, due settimane fa, si era detto entusiasta di una simile iniziativa proprio a Giovinazzo, sua città natale, visto anche l'appoggio della Federnuoto.

Sarà spettacolo alla Trincea. Si comincia al mattino alle ore 10.00, con partire una di seguito all'altra, fino alle 13.30 circa. Pausa fino alle 14.30/15.00, quando poi inizierà la seconda fase. Chiusura alle ore 19.00, con la finalissima e una suggestiva premiazione con la luce del tramonto sempre in località Trincea.

In serata, per chi volesse, grande festa finale sulla spiaggia.