Oggi c'è la seconda edizione della Netium Run

Partenza alle 10.00 da piazza Vittorio Emanuele II

domenica 3 novembre 2019
A cura di Gianluca Battista
Si terrà questa mattina, 3 novembre, la seconda edizione della Netium Run, la rassegna podistica non competitiva organizzata dalla Netium Giovinazzo, in collaborazione col Csen Bari, con le società Meleam e Decathlon e che gode del patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Giovinazzo.

La manifestazione prevede due differenti percorsi, uno da 3 km e l'altro da 10 km, per chi si vuol cimentare con le sue capacità atletiche, ed intende essere una grande festa che promuove l'attività fisica, i corretti stili di vita, la sana alimentazione e la lotta all'obesità.

Dopo i 700 partecipanti dello scorso anno, a questa edizione 2019, presentata lo scorso 21 ottobre a Palazzo di Città, potrebbero partecipare circa un migliaio di persone.
Potranno mettersi in gioco singoli adulti, famiglie e finanche scolaresche, tutti impegnati in una lunga e coinvolgente passeggiata collettiva a passo svelto con lo sfondo di alcuni dei luoghi più suggestivi di Giovinazzo.

La rassegna quest'anno rivolgerà particolare attenzione alla lotta alla violenza sulle donne e proprio a quest'ultime sono stati regalati circa 500 teli con la scritta "Run Woman, you Can!", non solo a testimoniare la necessità di fuggire dagli abusi, ma anche di scegliersi la strada che si intende percorrere nella vita.

L'animazione comincerà in piazza Vittorio Emanuele II sin dalle ore 9.00, grazie agli speaker di Radio Selene, ed al risveglio muscolare a cui chiunque si potrà unire sotto la guida di esperti.