«Missione impossibile, ma sono fiducioso»

Parla il tecnico Tricarico alla vigilia del match con lo Sporting Apricena. Si gioca al San Pio

sabato 7 aprile 2018 13.12
Per una squadra ultima in classifica e che deve evitare la retrocessione diretta in Seconda Categoria, lo Sporting Apricena, vice capolista del girone A di Prima Categoria e che ha sole due lunghezze di ritardo dal Don Uva Calcio 1971 primo, è probabilmente l'avversario peggiore.

«Loro sono la squadra che mi ha maggiormente impressionato - afferma il tecnico del Giovinazzo, Angelo Tricarico -. Dietro sono forti e davanti hanno talenti eccezionali, ma noi arriviamo a questa gara belli carichi dopo la vittoria di Molfetta, contro la Virtus, una concorrente per i play-out, e speriamo di fare una bella prestazione». Si giocherà, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, sul prato artificiale del San Pio di Bari.

«La pausa non ci voleva per noi, reduci da due risultati utili consecutivi - è la riflessione dell'allenatore biancoverde -, anche se ci ha consentito di recuperare al meglio Iusco, che sarà della partita, e Pipitone. Andiamo quindi a Bari carichi e determinati, ma al tempo stesso tranquilli, perché ci siamo allenati molto bene in questi giorni e siamo consapevoli del nostro buon momento di forma».

Lo Sporting Apricena è secondo in classifica, «vuol vincere il campionato, ma sono fiducioso e sono convinto - conclude Tricarico - che, seppur opposti alla vice capolista, possiamo ottenere un buon risultato. Ora non abbiamo niente da perdere».