Memorial "Manola Rosi" a forti tinte Iris

Il sodalizio sarà presente con Schifano, Dellaquila e Paparella. Spazio anche per la Cantatore con la nazionale Junior

sabato 3 dicembre 2016
Un evento di grande prestigio e di importanza nazionale, al quale la Ginnastica Ritmica Iris si presenta con tante piccole grandi storie che la renderanno una della protagoniste.

Oggi va in scena la settima edizione del memorial "Manola Rosi", evento nato per ricordare la storica allenatrice della Ginnastica Patriarca e delle individualiste della nazionale italiana, prematuramente scomparsa nel 2009, e diventato un momento tra i più importanti della stagione nel panorama della ginnastica ritmica del bel paese.

Sarà il Palasport "Mario D'Agata" ad ospitare l'evento, con il programma che verrà aperto alle ore 9 con la prima edizione del torneo nazionale Allieve, dove saranno due le portacolori dell'Iris: Benedetta Schifano, che eseguirà esercizi a corpo libero e nastro, e Maria Dellaquila in pedana con cerchio e clavette.

Alle ore 15.30 sarà la volta del torneo nazionale per rappresentative regionali, con le singole squadre che schiereranno le loro tre migliori ginnaste. Puglia che sarà rappresentata da Sofia Fischietti (Delfino Lecce) per le Allieve, Elena Lacarbonara (Tyche Martina Franca) per le Junior e Silvana Paparella dell'Iris per la categoria Senior.

Dalle ore 21.00 poi spazio al galà, con la presenza della squadra nazionale di ginnastica ritmica, di quattro individualiste del Team Italia (Alexandra Agiurgiuculese, Veronica Bertolini, Letizia Cicconcelli e Alessia Russo), della squadra nazionale Junior che affronterà gli Europei 2017, dove sarà presente Annapaola Cantatore, e dalle ginnaste del Comitato Regionale Toscano.