Lorenzo Illuzzi arbitra la sfida tra Livorno e Cremonese

Per lui è la decima direzione arbitrale stagionale in B

martedì 2 aprile 2019 07.00
A cura di Gianluca Battista
Decima direzione arbitrale in serie B per il giovinazzese Lorenzo Illuzzi, che questa sera, con inizio alle ore 21.00, arbitrerà Livorno-Cremonese, match valido per il dodicesimo turno di ritorno del campionato cadetto.

Lo coadiuveranno gli assistenti di linea Scarpa e Soricaro. Quarto uomo sarà Fabio Piscopo di Imperia.

Illuzzi è reduce dalla trasferta in Veneto, dove sabato scorso, 30 marzo, ha ricoperto il ruolo di quarto uomo nell'acceso derby patavino tra Cittadella e Padova. In questa stagione ha diretto nove partite di serie B e due di Coppa Italia (Foggia-Catania 1-3, Novara-Pisa 3-2). L'ultima sua apparizione su un campo della cadetteria risale ad un paio di settimane fa: era il 15 marzo e Illuzzi diresse Pescara-Cosenza 1-1.

Sin qui ha estratto, in nove gare arbitrate, 51 cartellini gialli, comminando tre espulsioni, ma solo due per rosso diretto. Due i rigori concessi.

In questi nove precedenti stagionali sono stati 4 i successi interni, 3 i pareggi e 2 le vittorie delle squadre ospiti.

Lorenzo Illuzzi non ha mai incrociato il Livorno in quest'annata ed il suo ultimo precedente risale addirittura a più di tre anni fa, al 16 febbraio 2016, quando gli amaranto sconfissero in casa la Ternana per 1-0. Molto più recente l'incrocio con la Cremonese allenata da Massimo Rastelli. Risale al 26 febbraio di quest'anno e i grigiorossi si arresero alla Salernitana. All'Arechi finì 2-0 per i granata.

Allo stadio "Armando Picchi" si prevede una gara carica di tensione: in palio punti salvezza pesanti.