La Volley Ball vince anche gara 2 e conquista la salvezza

Le giovinazzesi di Bruni s'impongono con lo stesso risultato di gara 1: 0-3. L'anno prossimo sarà ancora serie D

domenica 19 maggio 2019 10.29
A cura di Nicola Miccione
La Volley Ball si aggiudica anche gara 2 e conquista automaticamente la salvezza in serie D. Dopo essersi imposte in gara 1 (3-0 il punteggio ottenuto sabato scorso, nda), le giovinazzesi sono riuscite ad avere la meglio anche in gara 2, a San Giovanni Rotondo, con l'identico risultato: 0-3.

Il primo set comincia con le due squadre che si studiano, ma si prosegue con il sestetto di coach Anna Bruni sempre in avanti, grazie ad una buona difesa ed ad un attacco impreciso delle locali, fino al 18-25. Il secondo set comincia con le giovinazzesi in avanti, mentre il Volley San Giovanni sembra non trovare la forza di reagire. Così la Volley Ball Giovinazzo continua a macinare punti e chiude il parziale per 16-25.

Anche nel terzo parziale, la formazione ospite parte subito con il piede giusto, mantiene il vantaggio e lo dilata, proseguendo con gli attacchi sino al definitivo 13-25 che chiude gara con un secco 0-3. E così, con questo risultato il club del presidente Fabio Magrelli conquista a salvezza in serie D. «Abbiamo vissuto una stagione di grandi sofferenze - è il commento del ds Michele Nacci -, ma provo una grandissima gioia: siamo salvi».

«Brave le ragazze che ha messo grande impegno in questa annata difficile. Finalmente abbiamo raggiunto l'obiettivo, conquistando la salvezza. La Volley Ball ce l'ha fatta. Ha dimostrato di aver voglia di vincere ed ora - conclude - possiamo dire che anche il prossimo anno giocheremo in serie D».