La Volley Ball rimonta un set e vince 3-1

Le giovinazzesi superano la New Axia Volley e salgono a quota 8

domenica 4 dicembre 2016 19.52
A cura di Nicola Miccione
La Volley Ball Giovinazzo torna al successo. Le ragazze del presidente Fabio Magrelli s'impongono per 3-1 contro la New Axia Volley Barletta al termine di una gara dalle mille emozioni. Partita che entra subito nel vivo con le squadre che non si risparmiano.

Le ospiti iniziano con il piglio giusto e la determinazione adeguata portandosi sul punteggio di 23-25. Nel secondo parziale inizia la riscossa del sestetto guidato da Anna Bruni che riesce a portarsi in avanti, ma la New Axia non ci sta e resta incollata al set sino allo scatto decisivo delle padrone di casa che iniziano a carburare, conquistano e siglano la prima palla set col punto del 25-18 che rimette in parità il conto dei set: 1-1.

Nel terzo set la Volley Ball piazza subito un buon parziale, le ospiti provano a rifarsi sotto, ma le giovinazzesi stoppano il loro tentativo di rimonta degli ospiti perché il sestetto di casa è lanciato e riesce a fare proprio il set senza troppi problemi (25-19). Il quarto parziale di gara è un monologo delle locali che dominano la New Axia Volley Barletta sfoderando la brillantezza dei giorni migliori.

Finisce 25-21 per un 3-1 Volley Ball che ha dimostrato un grande cuore e sale a quota 8 punti: qualità che tornerà molto utile nel prossimo impegno casalingo, sabato 10 dicembre alle ore 18.30, contro la SVG Energia Lucera.
Risultati 6^ Giornata

SVG Energia Lucera - Sportilia Volley Bisceglie 0-3
Volley Ball Giovinazzo - New Axia Volley 3-1
Gam Ristorazione Lucera - Nelly Volley 3-0
Foggia Volley - TecnoSwitch New Volley Ruvo 0-3
Riposa: Molfetta Volley

Classifica

Sportilia Volley Bisceglie 15
Molfetta Volley 11
TecnoSwitch New Volley Ruvo 9
Gam Ristorazione Lucera 9
Nelly Volley 8
Volley Ball Giovinazzo 8
SVG Energia Lucera 6
New Axia Volley 3
Foggia Volley 3