L'Iris organizza i campionati di serie C e D

La compagine di Nico Di Liddo presenta due squadre competitive. Appuntamento domani a Bari

sabato 28 febbraio 2015 13.03
A distanza di una settimana dalla prova tarantina del campionato regionale di specialità e di categoria, la ginnastica ritmica regionale torna protagonista al Palazzetto San Girolamo di Bari con la prima prova di serie C ritmica ed il campionato di serie D ritmica.

L'evento è organizzato dalla Ginnastica Ritmica Iris, diventata ormai un punto di riferimento nell'area nord barese grazie alla presenza sul territorio con le sedi di Giovinazzo, Bisceglie, Palo del Colle e Barletta. La compagine presieduta da Nico Di Liddo si presenta ai nastri di partenza della prova di serie C con la squadra composta da Annapaola Cantatore, Elisa Clemente, Anna La Bianca e Silvia Maffei. Le quattro ginnaste, allenate da Marisa Stufano e Ania Plotkina, eseguiranno un esercizio a squadre a corpo libero; cerchio a coppia per Clemente-La Bianca. Esercizio con fune e nastro, in successione, per il duo Cantatore-Clemente, ed infine individuale con clavette per la Cantatore.

Nel pomeriggio spazio al campionato di serie D, in pedana a rappresentare l'Iris ci saranno Carola Carlà, Ilenia Castellana, Melissa Digiaro e Noemi De Palma. Le ginnaste allenate da Anna Sollecito eseguiranno un esercizio a corpo libero. Subito dopo spazio all'individuale con cerchio per la Digiaro, poi sarà il turno dell'esercizio in successione nastro-palla con la coppia Carlà-Castellana.

La prima prova di serie C ritmica partirà alle ore 10.30. Nel pomeriggio, invece, alle ore 15.30, spazio al campionato di serie D ritmica.