L'Emmebi si rimette in marcia: de Lucia e Grosso stendono il Nettuno

I biancoverdi, sempre in controllo del match, vincono 2-0 e festeggiano il primo successo stagionale

domenica 13 ottobre 2019 11.19
A cura di Nicola Miccione
Riparte l'Emmebi Futsal Giovinazzo. Dopo la sconfitta subita all'esordio sul rettangolo dell'Alta Futsal, il team di Paolo Depalma torna vincere e contro il Nettuno Bisceglie, superato 2-0, conquista i primi tre punti stagionali nel girone A di serie C2.

Nel secondo turno, disputato sulla gomma del vecchio Palasport, i padroni di casa, privi di Bavaro e Ignomiriello, sono molto determinati: la partita, tuttavia, resta equilibrata, ma è decisa dal maggior cinismo dei giovinazzesi, bravi a sfruttare meglio le opportunità per andare in rete. A metà tempo, infatti, de Lucia, prende palla al limite dell'area, si sposta lateralmente e fa partire un tiro improvviso che vale l'1-0, punteggio che rimarrà tale sino all'intervallo.

Dopo l'intervallo, i biancoverdi scattano subito all'attacco. Un assedio alla porta del Nettuno Bisceglie. Sino a centrare il raddoppio tanto agognato, questa volta grazie ad un pregevole colpo di tacco di Grosso: 2-0. Finale orgoglioso della giovane formazione ospite che gioca a tutto campo, mentre il fischio finale libera la gioia della squadra del presidente-allenatore Paolo Depalma, al primo successo in campionato.

I giovinazzesi ora rialzano la testa verso la partita di sabato 19 ottobre, in quel di Molfetta, nel derby contro la Nox. Fischio d'inizio posticipato: s'inizierà alle ore 19.00.
Risultati 2^ Giornata

Azetium Rutigliano C5 - Audax Rutigliano 3-2
Byre Ruvo - Cus Foggia 0-3
Cus Bari C5 - Eraclio C5 7-3
Emmebi Futsal Giovinazzo - Nettuno Bisceglie 2-0
Poggiorsini C5 - Alta Futsal 1-2
Soccer Altamura - Futsal Terlizzi 3-3
Vigor Barletta - Nox Molfetta 3-4

Classifica

Alta Futsal 6
Cus Bari C5 6
Cus Foggia 6
Azetium Rutigliano C5 6
Emmebi Futsal Giovinazzo 3
Nettuno Bisceglie 3
Poggiorsini C5 3
Nox Molfetta 3
Byre Ruvo 3
Futsal Terlizzi 1
Soccer Altamura 1
Vigor Barletta 0
Audax Rutigliano 0
Eraclio C5 0