L'Emmebi Futsal sbanca Terlizzi: 4-5. Adesso è quinto

I giovinazzesi di Depalma si impongono con le reti di Grosso, Guerra, Marzella e la doppietta di Bavaro

domenica 17 novembre 2019 11.32
A cura di Nicola Miccione
L'Emmebi Futsal Giovinazzo sbanca sul parquet del Futsal Terlizzi col punteggio finale di 4-5: tre punti importantissimi (i primi lontano dal vecchio Palasport) per la classifica dei biancoverdi di Paolo Depalma, adesso quinti, e tornati prepotentemente in corsa per i play-off.

La cronaca della partita tra i rossoblu ed i biancoverdi, valida per il settimo turno del girone A di serie C2, racconta di uno 0-0 scialbo e poco spettacolare sino a quando gli ospiti passano con Grosso (0-1), per poi raddoppiare con Guerra (0-2), mettendo in evidenza un gran ritmo ed un'ottima qualità di gioco in campo. Lo 0-2 persiste sino al termine del primo tempo, col Futsal Terlizzi che prova ad accorciare (Palmiotto para un penalty) senza alcun esito.

Al rientro è ancora marcatura biancoverde con l'Emmebi che va in rete con Bavaro, il quale illumina la scena con un gol d'antologia. Sullo 0-3 i ragazzi di casa non mollano e accorciano sino al 2-3. Il match a questo punto è riaperto e il Futsal Terlizzi completa la rimonta: 3-3 e gara ad appannaggio dei locali. Ma il film della partita racconta altro con l'Emmebi che va sul 3-4 con Marzella (Gaetano) e addirittura sul 3-5 con Bavaro. Inutile il 4-5 finale.

Con questo successo, il quarto stagionale, ma soprattutto il secondo consecutivo, il club del presidente-allenatore Paolo Depalma supera in un colpo solo Futsal Terlizzi, il Poggiorsini C5 e il Nox Molfetta e sale al quinto posto, con vista… play-off.

Risultati 7^ Giornata


Cus Foggia - Alta Futsal 3-7
Audax Rutigliano - Nox Molfetta 7-2
Byre Ruvo - Azetium Rutigliano C5 5-6
Cus Bari C5 - Poggiorsini C5 4-0
Futsal Terlizzi - Emmebi Futsal Giovinazzo 4-5
Soccer Altamura - Vigor Barletta 4-3
Eraclio C5 - Nettuno Bisceglie 10-1

Classifica


Cus Bari C5 17
Alta Futsal 16
Eraclio C5 15
Azetium Rutigliano C5 13
Emmebi Futsal Giovinazzo 12
Soccer Altamura 11
Futsal Terlizzi 10
Poggiorsini C5 9
Nox Molfetta 9
Cus Foggia 8
Nettuno Bisceglie 6
Vigor Barletta 6
Byre Ruvo 6
Audax Rutigliano 4