L'Emmebi Futsal espugna Poggiorsini e si rilancia in classifica

Un successo importantissimo quello della squadra di Depalma, vittoriosa 4-5

domenica 28 ottobre 2018 9.25
A cura di Nicola Miccione
L'Emmebi Futsal Giovinazzo espugna il rettangolo di Poggiorsini (ancora al palo nel girone A di serie C2) con il punteggio di 4-5 e conquista il secondo successo stagionale, confermando, dopo la vittoria nel derby di Coppa Puglia con la Macula Nox Molfetta, l'ottimo momento di forma.

Partita subito spettacolare. Iniziano meglio i locali che dopo appena 20 secondi passano in vantaggio, ma la squadra del tecnico Paolo Depalma risponde subito con Grosso (Guglielmo, suo il gol dell'1-1) ed effettua il sorpasso prima del riposo ancora con Grosso (Guglielmo). Al riposo è dunque 1-2. La ripresa si apre con il gol di Ciardi (1-3) che traccia un importante solco.

Nel corso del secondo tempo il ritmo aumenta notevolmente. Il Poggiorsini C5, col passare dei minuti, alza la pressione e si rifà sotto (2-3), ma l'Emmebi Futsal Giovinazzo è pericoloso in contropiede e con Delucia (2-4) e Grosso (Gaetano, 2-5). Sembra fatta, ma c'è ancora da soffrire perché i padroni di casa riducono il divario con le reti del 3-5 e del definitivo 4-5, ma il sogno del pari resta incompiuto.

Fa festa il presidente-allenatore Paolo Depalma, che rilancia il club biancoverde al sesto posto in classifica. E sabato 3 novembre al vecchio Palasport arriverà la Macula Nox Molfetta, nel remake del derby di Coppa Puglia. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
Risultati 4^ Giornata

Alta Futsal - Cus Foggia 6-1
Bitonto Futsal Club 2018 - Pellegrino Sport C5 8-2
Futsal Terlizzi - Macula Nox Molfetta 4-3
Nettuno Bisceglie - Fútbol Cinco Bisceglie 2-7
Poggiorsini C5 - Emmebi Futsal Giovinazzo 4-5
Public Ruvo - Vigor Barletta 5-4
Ha riposato: Cus Bari

Classifica

Bitonto Futsal Club 2018 12
Alta Futsal 12
Fútbol Cinco Bisceglie 9
Futsal Terlizzi 9
Cus Foggia 6
Emmebi Futsal Giovinazzo 6
Cus Bari C5 6
Nettuno Bisceglie 4
Public Ruvo 3
Macula Nox Molfetta 3
Pellegrino Sport C5 1
Vigor Barletta 0
Poggiorsini C5 0