L’AFP Giovinazzo vince ancora

I biancoverdi battono 7-2 in trasferta gli avversari diretti dell’ASH Viareggio

domenica 21 febbraio 2021 05.00
A cura di Giuseppe Dalbis
Una vittoria contro una diretta concorrente in classifica era proprio quello che occorreva all'AFP Giovinazzo che ieri sera, in serie A2, ha inflitto un secco 2-7 esterno all'ASH Viareggio.

Al 4' la prima rete, sotto le gambe del portiere, di D'Avanzo che al 10' riceve un cartellino blu, mentre Balistreri si fa parare il tiro diretto da Dangelico che respinge tutti i tentativi dei padroni di casa. Al 14' rigore per i viareggini, Balistreri se lo fa parare ancora una volta ma l'arbitro Moretti decide per la ribattuta che Falaschi non sbaglia. Nel finale, però, dopo l'ammonizione verbale a Belgiovine, l'AFP si riporta in vantaggio prima con Amatulli e poi con Paolo Colamaria.

L'inizio della ripresa è dello stesso tenore dei minuti finali della prima frazione: Amatulli firma altre due reti e porta il parziale sul 5-1. Intanto Moretti ammonisce verbalmente Dagostino ed estrae il cartellino blu per De Bari ma Gemignani non indovina il tiro diretto. Gli ospiti controllano e al 10' allungano ancora con D'Avanzo. Per i toscani segna Poletti ma Luigi Turturro fissa il risultato sul 2-7 dopo l'errore su tiro diretto e dopo il cartellino blu a Pampaloni.

Con la terza vittoria l'AFP Giovinazzo allunga proprio sulla squadra di Cupisti che resta ultima e con il morale sicuramente più alto questo pomeriggio torna già in pista in quel di Sarzana per il recupero della dodicesima giornata.

Risultati 16^ Giornata


ASH Viareggio - AFP Giovinazzo 2-7
HP Matera - Roller Matera 9-4
CGC Viareggio - Rotellistica Camaiore 6-2
Blue Factor Castiglione - SGS Service Forte dei Marmi 27/02/2021

Classifica


CGC Viareggio 37
SGS Service Forte dei Marmi 26
HP Matera 22
Roller Matera 19
Gruppo Gamma Sarzana 19
Blue Factor Castiglione 13
Rotellistica Camaiore 12
Hockey Prato '54 12
AFP Giovinazzo 9
ASH Viareggio 3