L’AFP Giovinazzo riprende la sua corsa

I biancoverdi tornano alla vittoria battendo 5-2 la Rotellistica Camaiore

mercoledì 26 aprile 2023 11.47
A cura di Giuseppe Dalbis
Nuova vittoria per l'AFP Giovinazzo che solo pochi giorni fa impattava contro il Follonica.

Ieri sera al PalaPansini è finita 5-2 contro la Rotellistica Camaiore e i biancoverdi hanno ripreso il percorso di avvicinamento al grande obiettivo stagionale: la promozione in serie A1.

A sbloccare il risultato la rete su rigore di Santeramo al 13'. Pochi secondi di gioco e i padroni di casa fanno il bis grazie a Turturro. Al 18' i toscani accorciano le distanze con Ninci ma al 21' ci pensa Santeramo, molto efficace sotto porta in questa stagione, a ristabilire le distanze in pista. Si va al riposo sul parziale di 3-1.

Al 7' della ripresa ancora Ninci riprova a far tornare in partita i camaioresi. Santeramo non sfrutta l'occasione del rigore concesso dall'arbitro Barbarisi ma al 15' va a segno Mezzina, particolarmente brillante ieri sera. Non accade più nulla di davvero significativo per il referto fino all'ultimo minuto, quando Benedetti va fuori per un cartellino blu e Mura non spreca il tiro diretto portando il risultato sul 5-2 che diventa definitivo.

Con il recupero dell'11ª giornata di campionato, tutte le squadre hanno lo stesso numero di gare disputate e la vittoria consente all'AFP Giovinazzo di balzare a +5 in classifica sull'HC Castiglione e a +8 sulla Pumas Ancora Viareggio.

Ora che mancano solo 4 turni al termine, il traguardo della promozione in A1 è ben visibile all'orizzonte.

Risultato recupero 8^ Giornata

Indeco AFP Giovinazzo - Rotellistica Camaiore 5-2

Classifica

Indeco AFP Giovinazzo 36
HC Castiglione 31
Farmaè Pumas Ancora Viareggio 28
Gamma Innovation Sarzana 20
SGS Forte dei Marmi 19
Rotellistica Camaiore 17
Decom Roller Matera 13
Campolongo Salerno 13
Acea Follonica 12
HobbyStore Grosseto 8