L’AFP Giovinazzo non fa il bis

A Forte dei Marmi i biancoverdi tornano a perdere e col risultato di 9-5

lunedì 11 gennaio 2021 15.00
A cura di Giuseppe Dalbis
Nella seconda gara del 2021 l'AFP Giovinazzo non riesce a ripetersi e a cinque giorni dalla prima e agognata vittoria sull'ASH Viareggio torna alla sconfitta. Nella 10^ giornata del campionato di A2 girone B di hockey pista vince 9-5 il SGS Service Forte Marmi.

Al PalaForte l'AFP si presenta senza i veterani Antonio Turturro e Antonio Dagostino, ancora fuori lista, ma è la prima a sbloccare il risultato: al 4' Ninci commette un fallo da cartellino blu e D'Avanzo segna su tiro diretto. Passa un solo minuto e i padroni di casa pareggiano con Deinite, per poi passare in vantaggio al 7' con Antonioni e allungare con Sisti al 14'. Al 20' segnano ancora i toscani con Deinite, mentre la situazione dei falli è 8-1. La prima frazione di gioco si chiude sul 5-1 per una rete di Reinuba Ballestero.

L'inizio della ripresa è dello stesso tenore: ad appena 44" va in gol Sisti e Antonioni lo imita un minuto più tardi. Il raddoppio degli ospiti arriva al 6' con Bavaro che però si fa mandar fuori con un cartellino blu e Antonioni approfitta del tiro diretto. Al 14' torna a segnare D'Avanzo ma al 18' ristabilisce le distanze Pardini. Distanze che si accorciano nel finale: al 22' i rossoblu commettono il decimo fallo e D'Avanzo non sbaglia il tiro diretto. Ad un minuto dal termine è ancora D'Avanzo a firmare il 9-5 finale con un tiro dal limite dell'aria.

«Si sapeva che la partita contro i più esperti fortemarmini sarebbe stata ostica – ha dichiarato la società biancoverde a fine gara - ma i ragazzi hanno giocato con serenità e tranquillità lottando fino alla fine, segno di crescita e consapevolezza di poter far bene.
Bene per la voglia e il ritmo che non è mancato, ma sbagliamo ancora troppo in fase difensiva concedendo agli avversari di arrivare in porta molto facilmente».

E l'impegno di sabato prossimo sarà ancora più impegnativo: si va a Matera contro la Roller dell'ex Valerio Antezza che occupa la seconda posizione dietro solo alla corazzata Cgc Viareggio.
Risultati 10^ giornata
GRUPPO GAMMA SARZANA - ROLLER MATERA 4-9
HP MATERA - ASH VIAREGGIO 9-1
ROTELLISTICA CAMAIORE - HOCKEY PRATO 54 4-4
SGS SERVICE FORTE MARMI - AFP GIOVINAZZO 9-5

Classifica
CGC VIAREGGIO 21
ROLLER MATERA 15
HP MATERA 13
SGS SERVICE FORTE MARMI 9
BLUE FACTOR CASTIGLIONE 9
GRUPPO GAMMA SARZANA 7
ROTELLISTICA CAMAIORE 5
HOCKEY PRATO 54 5
AFP GIOVINAZZO 3
ASH VIAREGGIO 3