Illuzzi ed Abbattista nella sestina di Benevento-Torino

Il giovinazzese sarà quarto uomo, il molfettese assistente VAR

venerdì 8 settembre 2017 09.00
A cura di Gianluca Battista
Nella sestina di arbitri designata per il match tra Benevento e Torino ci sono anche il giovinazzese Lorenzo Illuzzi ed il molfettese Eugenio Abbattista.

Non dirigeranno loro la gara valida per il posticipo della terza giornata di serie A, in programma domenica alle ore 18.00 allo stadio "Vigorito", ma saranno certamente chiamati ad un impegno non indifferente. Il direttore di gara sarà il palermitano Rosario Abisso, coadiuvato come guardalinee da un altro pugliese, Fabrizio Posado di Monopoli, e dal collega veneto Enrico Caliari.

Illuzzi sarà quindi il quarto uomo, mentre Abbattista sarà assistente al VAR (Video Assistant Referee) come il romano Maurizio Mariani. Grande responsabilità quindi per il molfettese, visto l'utilizzo che nella massima serie si sta facendo della cosiddetta "moviola in campo". L'arbitro di Molfetta in questa stagione ha arbitrato solo in B il match tra Parma e Cremonese del 25 agosto scorso, finito 1-0 per gli emiliani.

Il fischietto giovinazzese torna invece a fare il quarto uomo in A, dopo che il 26 agosto aveva diretto in cadetteria la gara vinta dal Frosinone per 2-0 sul campo della Pro Vercelli.