Il Sanctum si illude, poi la rimonta del Giovinazzo

I padroni di casa vanno in vantaggio, ma subiscono la rimonta di Hart e de Candia. Finisce 2-2

lunedì 9 ottobre 2017
A cura di Nicola Miccione
Il Sanctum Nicandrum segna due gol, poi arriva la doppia rimonta del Giovinazzo. Gol di Hart che riapre la partita di Manfredonia, e 2-2 conclusivo di de Candia per il secondo pareggio stagionale del club di Fiorello Folino Gallo.

E pensare che l'undici messo in campo dall'allenatore Angelo Tricarico (privo di Capriati e di Ricci) era anche partito bene, col gol messo a segno da Vitale, poi annullato dall'arbitro Defazio. Lo scampato pericolo desta i locali che provano a far girare palla e al 41', sfruttando un'indecisione del portiere Depalo, passano in vantaggio con Giaccone. All'intervallo è dunque 1-0.

Nella ripresa, al 12', il Sanctum vola sul 2-0 (doppietta di Giaccone), ma si disunisce. Così il Giovinazzo prende coraggio e si rovescia nella metà campo sipontina sbagliando dapprima un gol impossibile ad un metro dalla porta avversaria con Amorese e poi accorciando le distanze con Hart, al 27', dopo una bella giocata di Campanale. La rete del 2-1 ha l'effetto di una scossa tra i biancoverdi, tornati nuovamente in partita.

Nel finale, al 42', arriva il gol del definitivo 2-2 di de Candia, sempre su assist di Campanale. E se per il trainer giovinazzese «la strada è quella giusta», il secondo punto stagionale non evita al Giovinazzo il terzultimo posto, con una sola lunghezza di vantaggio sulle ultime della classe Celle di San Vito e Virtus Molfetta.
Risultati 3^ Giornata

Atletico Acquaviva - Don Uva Calcio 1971 0-2
Atletico Orta Nova - Virtus Molfetta 1-0
Bitetto - Victrix Trinitapoli 3-0
Borgorosso Molfetta - Celle di San Vito 3-3
Canosa - Sporting Apricena 1-0
Sanctum Nicandrum - Giovinazzo 2-2
Stornarella Calcio - Nuova Andria 0-2
Virtus Andria - Soccer Modugno 2-0

Classifica

Bitetto 7
Canosa 6
Nuova Andria 6
Don Uva Calcio 1971 6
Victrix Trinitapoli 6
Atletico Orta Nova 6
Stornarella Calcio 6
Borgorosso Molfetta 4
Virtus Andria 4
Santum Nicandrum 4
Sporting Apricena 3
Soccer Modugno 3
Atletico Acquaviva 3
Giovinazzo 2
Celle di San Vito 1
Virtus Molfetta 1