Il Futsal Giovinazzo consolida il quinto posto

Il quintetto biancoverde piega 4-2 il San Severo, successo in chiave play-off

domenica 11 gennaio 2015 9.35
Il Futsal Giovinazzo non fa sconti: sulla gomma del vecchio Palasport la formazione di Paolo Depalma (vittoriosa col punteggio di 4-2) coglie la terza vittoria consecutiva di questa sua incredibile cavalcata che l'ha condotta al quinto posto solitario del raggruppamento A di serie C2.

Nella penultima gara del girone d'andata, a farne le spese, è stato il Tiki Taka San Severo in un match che, alla vigilia, è stato considerato come un vero e proprio confronto diretto in chiave play-off. Una sfida in cui i padroni di casa si portano subito sul doppio vantaggio (con le reti di Grosso ed Abbattista), dimezzato prima della pausa intermedia con le squadre al riposo sul 2-1.

Nella ripresa gli ospiti partono col piglio giusto e pareggiano la contesa, ma il Futsal non ci sta e ancora Abbattista riporta i suoi in avanti: nuovo sorpasso in una partita emozionante ed equilibrata agli occhi di una tifoseria che s'è fatta conquistare dal cuore di questi ragazzi, riempiendo ancora una volta i gradoni della struttura di via Devenuto. Il 4-2 conclusivo di Grosso, infine, suggella la sua ennesima prestazione sopra le righe e consolida il quinto posto del Futsal Giovinazzo.

Il club di Pino Germinario, ora a tre punti dal Garganus, nel prossimo turno osserverà il riposo previsto dal calendario e dovrà sperare in un passo falso proprio dei dauni per mantenere la quinta piazza.
Risultati 10^ Giornata

Futsal Giovinazzo - Tiki Taka San Severo 4-2
Futsal Andria - Santos Club 5-3
Nettuno Bisceglie - Poggiorsini C5 5-4
Ruvo - Atletico Troia 5-1
Torremaggiore - Trops Sammarco 5-2
Ha riposato: Garganus

Classifica

Torremaggiore 22
Santos Club 21
Futsal Andria 20
Nettuno Bisceglie 18
Futsal Giovinazzo 16
Garganus 13
Ruvo 14
Tiki Taka San Severo 12
Atletico Troia 6
Trops Sammarco 2
Poggiorsini C5 1