Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026

Ieri a Roma il taglio del nastro di una nuova stagione di futsal. Tra i presenti il presidente Carlucci, il ds Lasorsa e il tecnico Menini

lunedì 7 settembre 2026 9.05
Fenomeno di aggregazione. Si è svolto ieri presso lo stadio Olimpico di Roma l'ormai tradizionale Play, la manifestazione che da sei anni rappresenta il taglio del nastro di una nuova stagione di futsal alle porte. In una sala piena in ogni ordine di posto, con tante società, tra cui il Defender Giovinazzo C5, e addetti ai lavori che hanno potuto usufruire del tour dell'impianto capitolino, una lunga giornata riservata alla disciplina sportiva con il pallone a rimbalzo controllato.

A rappresentare il club biancoverde erano presenti il presidente Antonio Carlucci, il direttore sportivo Gianni Lasorsa e il responsabile tecnico Gustavo Menini. «Siete voi i veri motori di questa disciplina sportiva - ha sottolineato il presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia -. Essere qui ha un significato particolare, non è soltanto una location, ma un segnale chiaro: Play nasce con l'obiettivo di riunire la comunità, fatta di società, dirigenti, atleti, arbitri, tifosi e famiglie». Una comunità cresciuta nei numeri, nella qualità, nella capacità di comunicare, ma soprattutto nella consapevolezza del proprio valore.

​«Dietro questi numeri ci sono società che hanno scelto di esserci e che credono nel lavoro della Divisione Calcio a 5. Società che investono, che programmano. E che credono nel futuro: questo, per me, è uno dei risultati più importanti che possiamo portare nella nuova stagione». Confermata la partnership con Sky, ben quattro novità per il 2026/2027: ​«In collaborazione con Babylon Stream nasce la nuova Futsal TV, una piattaforma digitale che si va ad aggiungere a un canale YouTube sempre più in crescita, che trasmetterà anche il meglio della serie A2», ha detto il presidente della Divisione Calcio a 5.

E ancora: ​«Ci sarà una nuova piattaforma di match analysis a disposizione dei club e proseguirà il progetto coach, inaugurato in occasione della Final Four di Uefa Futsal Champions League e dedicato alla formazione, in collaborazione con l'area tecnica del futsal; ultima, ma non certo per importanza, la nuova identità visuale per i trofei dei grandi eventi del futsal italiano».