Hockey, a Giovinazzo le finali giovanili di campionato e Coppa Italia

Il club biancoverde festeggia: «Un risultato storico per il movimento hockeystico del sud Italia»

venerdì 1 febbraio 2019 6.44
A cura di Nicola Miccione
Giovinazzo ospiterà le finali nazionali giovanili del campionato e della Coppa Italia: la Federazione Italiana Sport Rotellistici, attraverso un comunicato ufficiale, ha assegnato l'organizzazione della rassegna sportiva alla società AFP Giovinazzo.

Il Palazzetto dello Sport​ Antonio Pansini di Giovinazzo ed il Palazzetto dello Sport don Luigi Sturzo di Molfetta accoglieranno le finali nazionali della Coppa Italia, che si disputeranno dal 24 al 26 maggio prossimi, e quelle del campionato, in programma dal 30 maggio al 2 giugno. «Non celebriamo la vittoria sul campo di qualcuna delle nostre rappresentative - è scritto su Facebook, sulla pagina ufficiale del sodalizio -, ma una vittoria fuori dal campo di gioco».

Secondo il club del presidente Dino Camporeale ciò rappresenta «il meritato riconoscimento ad una società, l'AFP Giovinazzo, che da tempo ha sposato la causa del settore giovanile quale linfa vitale e obiettivo primario ai fini di contribuire alla crescita del movimento hockeystico tricolore. Le finali giovanili di hockey pista arrivano al meridione per la prima volta dalla istituzione della formula della sede unica per tutte le categoria partecipanti».

«Questo - conclude la nota ufficiale - è un risultato storico per la nostra società e per il movimento hockeystico del sud Italia. Lo svolgimento in terra pugliese delle due manifestazioni nazionali sarà una lieta occasione per quanti, atleti o accompagnatori, avranno il piacere di visitare la nostra terra».