Giovinazzo, Minervini: «Andria, vogliamo i 3 punti»

Il calciatore carica l'ambiente alla vigilia della sfida con la Nuova con un unico obiettivo

sabato 26 novembre 2016 14.57
A cura di Nicola Miccione
Dopo aver fermato la corsa della ex capolista Audace Barletta e piegato in casa la Victrix Trinitapoli, il Giovinazzo del presidente Fiorello Folino Gallo sarà di scena ad Andria per affrontare la Nuova, compagine quinta in classifica in Prima Categoria ed in piena lotta play-off.

I biancoverdi dell'allenatore Nicola Biancofiore (che domani non potrà impiegare i vari Mongelli, Ingrosso, Stufano e Verna) arrivano al decimo appuntamento del raggruppamento A dopo aver conquistato il sesto successo dell'anno, grazie ad un penalty di Minervini, e consolidato il primo posto: «Fa ovviamente piacere essere primi - confessa proprio Ferdinando Minervini - ma il nostro obbiettivo rimane la salvezza. All'interno dello spogliatoio c'è entusiasmo, questo è vero, ma ciò non ci distrae dall'affrontare ogni partita al massimo».

I giovinazzesi, grazie al certosino lavoro del tecnico, stanno trovando quella giusta amalgama e compattezza che mancava, anche dovuto al maggior peso in mezzo al campo, da una difesa ormai consolidata e dall'affiatamento degli attaccanti. «Sì, siamo un bel gruppo e lo stiamo diventando sempre di più - continua Minervini -. Se la società decidesse di prendere altri giocatori? Ben venga, purché non si rovini questo clima di serenità».

Minervini, intanto, sprona i compagni ad un ulteriore sforzo in vista del match di domani pomeriggio alle ore 14.30: «La Nuova Andria e una buona squadra, - conclude Minervini - ma noi andremo lì e proveremo a impostare il nostro gioco fatto di fraseggi e verticalizzazioni. La rosa è quasi al completo e ce la metteremo tutta per portare a casa i 3 punti».