Giovinazzo, con l'Ascoli Satriano ultima chance

Capitan Facchini sprona il gruppo: «Ho fiducia in tutti i miei compagni». Assente Messina

sabato 9 aprile 2016 19.25
A cura di Nicola Miccione
Ultima chiamata per i play-out. Il Giovinazzo contro l'Ascoli Satriano si gioca le ultime chance per sperare nella permanenza in Promozione. Pietro Facchini non fa troppi giri di parole e parla apertamente di obiettivo play-out.

«La partita di domani pomeriggio (si gioca al San Pio di Bari con fischio d'inizio fissato, su tutti i campi, alle ore 16.00, ndr) per noi rappresenta quella che comunemente viene definita come l'ultima chiamata - afferma il difensore biancoverde -. Per mantenere viva la speranza di rimanere per il quarto anno consecutivo in Promozione e per garantirci almeno la possibilità di disputare i play-out, abbiamo l'obbligo di vincere».

Contro l'Ascoli Satriano, reduce da tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi, ndr) e posizionato in classifica a due sole lunghezze dal Canosa quinto ed ancora in piena lotta per i play-off, sono previste grosse novità. Il tecnico barese Gianni De Bellis, infatti, potrà contare sul rientro dei vari Facchini, Mongelli (Antonio), Mongelli (Michele) e Roselli, ma dovrà fare a meno dello squalificato Messina.

Il Giovinazzo sa che sarà molto difficile piegare l'Ascoli Satriano, ma i ragazzi dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo sono consapevoli che servirebbe un'impresa per sperare e crederci fino alla fine: «Un risultato diverso - spiega Facchini - potrebbe comportare anche l'automatica retrocessione in Prima Categoria. Ma ho fiducia in tutti i miei compagni e spero che tali motivazioni, a supporto dell'indubbio valore tecnico della nostra squadra, possano spingerci alla conquista dei tre punti».

Il capitano traccia il futuro della sua squadra da qui alla fine del campionato: «Dopo la partita con l'Ascoli Satriano capiremo il finale di stagione che ci aspetta». Ma Facchini non si fa illusioni: «Noi non abbiamo alternative alla vittoria, loro invece combattono per i play-off».