Futsal Pistoia, positività al Covid: rinviato il match col Giovinazzo

La partita, in programma questo pomeriggio al PalaPansini, è stata rinviata a data da destinarsi

sabato 31 ottobre 2020 10.17
Rinviata a data da destinarsi la partita tra il Giovinazzo C5 e il Futsal Pistoia, in programma oggi pomeriggio con fischio d'inizio alle ore 16.00 al PalaPansini. La decisione fa seguito all'evidenza di un caso di positività al Covid-19 registrata in settimana all'interno del gruppo squadra del team toscano.

Questo il comunicato ufficiale del club: «Il Futsal Pistoia CS Gisinti comunica che la partita del campionato di serie A2 maschile, in programma sabato 31 ottobre contro il Giovinazzo C5, è stata rinviata a data da destinarsi, in seguito alla positività accertata nella settimana odierna». Intanto, dopo la positività accertata ed in attesa di ulteriori accertamenti sugli altri atleti, la società ha preventivamente sospeso ogni attività della prima squadra.

Oltre alla formazione di Miki Grassi saranno altre due le compagini pugliesi costrette ai box a causa del Covid. La terza giornata di serie A2 perde altre due gare in programma questo pomeriggio per il girone C a causa della pandemia da Coronavirus. Oltre a Giovinazzo-Gisinti Pistoia, non si giocheranno nemmeno i match tra Futsal Fagi Capurso e Futsal Cobà e quello fra Virtus Rutigliano e Tombesi Ortona, tutte rinviate a data da destinarsi.

Secondo stop consecutivo per l'Italcave Real Statte che non partirà per il domicilio del Futsal Cagliari, mentre con il comunicato ufficiale numero 115 la Divisione C5 ha disposto anche il rinvio a data da destinarsi del derby tra Barletta e Itria e della sfida Mirto-Torremaggiore, entrambe di serie B.