European Cup Cup U17, l'AFP Giovinazzo torna a Blanes

I biancoverdi, inseriti nel girone A, se la vedranno con Herne Bay RHC, Sporting CP e CP Alcobendas

giovedì 3 ottobre 2019 18.15
A cura di Nicola Miccione
16 delle migliori squadre europee si affrontano nella prossima Eurockey Cup 2019, che si svolgerà tra il 3 e il 6 ottobre a Blanes, in Spagna. Le formazioni under 17 provengono dai principali campionati nazionali europei, nel torneo che riunisce il meglio dell'hockey giovanile del vecchio continente.

I campionati che contribuiscono a più team partecipanti sono quelli portoghesi e italiani, da cui arriveranno l'AFP Giovinazzo, l'HR Scandiano, l'Hockey Breganze e il Follonica Hockey. La squadra biancoverde, diretta dal tecnico Dino Camporeale, scenderà per la prima volta sulla pista di Blanes per lottare per il titolo questo pomeriggio, alle ore 17.15, contro gli spagnoli del Club Patín Alcobendas.

Per farlo, avranno un team composto da Ottavio Dangelico, Michele De Palo, Valter d'Avanzo, Nicola Cannato, Fabio Camporeale, Nicholas Marinelli, Alessandro Amatulli, Carlo Altomare, Luca Onofrio Mezzina e Luigi Turturro. I giovinazzesi, inseriti nel girone A con l'Herne Bay Roller Hockey & Skating Club​, lo Sporting Clube de Portugal​ e il Club Patín Alcobendas, sfideranno le migliori squadre europee.

L'obiettivo sarà quello di portare in alto il nome dell'AFP Giovinazzo, ormai scomparso dai radar nazionali. «Come sempre - si legge sulla pagina Facebook del club - auguriamo ai nostri ragazzi di andare il più avanti possibile nella competizione ma allo stesso tempo di fare esperienza per il futuro».