Emmebi, esordio vincente: Nettuno piegato 5-4

Primi tre punti nel campionato di serie C2 per il neonato club di Paolo Depalma

domenica 7 ottobre 2018 2.17
A cura di Nicola Miccione
L'Emmebi Futsal Giovinazzo vince al suo esordio nel girone A di serie C2. Sulla gomma del vecchio Palasport, contro il Nettuno Bisceglie, la squadra biancoverde passa col punteggio di 5-4 ad un pugno di minuti dal triplice fischio, quando ormai la gara sembra avviata verso un salomonico 4-4.

Davanti al pubblico di casa, gli ospiti dominano la prima parte di gara e passano in vantaggio (0-1), ma i padroni di casa di casa resistono grazie ad una buona organizzazione difensiva e impattano il match prima del riposo con un'autorete: 1-1. Nella ripresa, la squadra del presidente-allenatore Paolo Depalma spinge sul pedale dell'acceleratore e dopo aver ribaltato il banco con Grosso (Gaetano, suo il 2-1), allunga addirittura col proprio portiere Palmiotto (3-1).

Gli ospiti, però, non mollano. Dapprima si rifanno sotto (3-2), poi riescono a riequilibrare la contesa (3-3), infine rimettono la freccia col gol del 3-4 che gela l'intera compagine di casa. Brava, però, a non disunirsi e ad attaccare a testa bassa. L'assalto finale dei locali è martellante. Bavaro (Vincenzo), su calcio da fermo, firma il 4-4, Grosso (Guglielmo), servito da Ciardi, gonfia la rete e consegna i primi tre punti all'Emmebi Futsal Giovinazzo.

Delirio in tribuna e a bordo campo al momento del gol partita. L'avventura del club intitolato alla memoria di Michele Bottalico è iniziata nel segno della vittoria. E sabato 13 ottobre è in calendario la prima trasferta sul campo dell'Alta Futsal: fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
Risultati 1^ Giornata

Cus Foggia - Public Ruvo 2-1
Emmebi Futsal Giovinazzo - Nettuno Bisceglie 5-4
Fútbol Cinco Bisceglie - Vigor Barletta 6-2
Pellegrino Sport - Cus Bari C5 1-6
Poggiorsini - Bitonto Futsal 1-5
Macula Nox Molfetta - Alta Futsal 3-5

Classifica

Cus Bari C5 3
Fútbol Cinco Bisceglie 3
Bitonto Futsal 3
Alta Futsal 3
Emmebi Futsal Giovinazzo 3
Cus Foggia 3
Futsal Terlizzi 0
Nettuno Bisceglie 0
Public Ruvo 0
Macula Nox Molfetta 0
Vigor Barletta 0
Poggiorsini C5 0
Pellegrino Sport 0