Dellaquila prima a Napoli nell’Individuale Gold

Ottime prestazioni per Carbonara e Abbadessa nel torneo "Reginette"

martedì 26 ottobre 2021 10.00
Risultati importanti quelli conseguiti dalla Ginnastica Ritmica Iris in occasione delle gare disputate domenica 24 ottobre al Pala Vesuvio di Napoli, organizzate da Evoluzione Danza.

Nel campionato Individuale Gold Junior-Senior per la zona tecnica 5, spicca la vittoria di Maria Dellaquila nella categoria Senior, zona tecnica 5, con il punteggio complessivo di 68.500 al termine degli esercizi con cerchio, palla, clavette e nastro. Secondo posto per Asia Karol Piscopiello (Doria Gym-64.800), terza Serena Labrocca (Arbostella-52.750). Un risultato importate per la ginnasta barlettana che accede così alle finali nazionali.

Ginnaste Iris che si distinguono anche nel torneo "Reginette" riservato alla campionesse regionali di categoria in vista del campionato nazionale Individuale Junior/Senior. Irene Carbonara si impone nella categoria Senior con il punteggio finale di 78.700 (esercizi al cerchio, palla, clavette e nastro). Secondo posto per Serena Abbadessa, infine, tra le Junior 3 con il punteggio di 63.650 (esercizi al cerchio, palla, clavette e nastro).

Un esito più che positivo per le atlete guidate dai tecnici accompagnatori Marisa Stufano e Lucia Andriani. Dellaquila, Abbadessa e Carbonara, assieme Sallustio, saranno protagoniste ai prossimi campionati nazionali, previsti il 27 e 28 novembre in quel di Chieti.