Coronavirus, basket: conclusi in anticipo i campionati regionali

Il presidente della Federazione ha annunciato la conclusione della stagione 2019-2020 anche per la Fidens Giovinazzo

mercoledì 1 aprile 2020
A cura di Nicola Miccione
Con una nota inviata alle società nella serata di giovedì 26 marzo, la Federazione Italiana Pallacanestro ha annunciato la conclusione della stagione agonistica 2019/2020 per ogni attività organizzata dai Comitati Regionali.

«Si comunica che, nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio del 9 marzo scorso, la Presidenza Federale - si legge - ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali».

«Sono pertanto dichiarati conclusi - è scritto ancora - i campionati di serie C Gold, serie C Silver, serie D, Promozione, Prima Divisione, tutti i campionati giovanili, la serie C femminile e i trofei Minibasket». Con questo comunicato la Federazione Italiana Pallacanestro ha dichiarato lo stop a tutti i campionati regionali, fra cui quello di Prima Divisione dove partecipa la Fidens Giovinazzo 1970, a causa dell'emergenza Coronavirus.

È, quindi, da considerarsi conclusa la stagione sportiva in Prima Divisione per la Fidens Giovinazzo 1970. Si ripartirà da zero, e sempre nella medesima categoria regionale, il prossimo anno.