Buoni piazzamenti al campionato nazionale di Specialità

Abbadessa centra la finale alla clavette. Bene anche Brunetta

lunedì 9 novembre 2020 13.22
Buoni piazzamenti ed un bagaglio esperienziale di alto livello hanno contraddistinto la trasferta in Piemonte della Ginnastica Ritmica Iris in occasione del campionato nazionale di Specialità Gold, disputatosi dal 6 all'8 novembre a Cantalupa.

Il tecnico Alessandra Sangilli, col presidente Nico Di Liddo al seguito, ha schierato le ginnaste che con merito hanno raggiunto la qualificazione in terra torinese nella categoria Junior 2-3. Nella specialità alla clavette la biscegliese Serena Abbadessa centra la finalissima ottenendo un sesto posto finale con il punteggio di 13.550. Titolo italiano andato a Margherita Marzorati (Virtus SGA) con il punteggio di 15.400.

Stop in fase di qualificazione invece per la stessa Abbadessa che nella specialità al cerchio chiude con il dodicesimo posto con il punteggio di 12.850. Buona prestazione, ma qualificazione alla finale mancata, anche per la bitontina Simona Brunetta che nella specialità alla fune ottiene il tredicesimo posto con il punteggio di 10.400.

Un risultato comunque soddisfacente tenendo conto della fase di approccio alla gara diversa dal solito con la pandemia che ha stravolto il quotidiano della ginnaste ed il lavoro con i tecnici. Esperienze importanti per due ginnaste destinate a migliorare sempre più nel futuro prossimo.