Bicego, Giudice e Marzella: tris di colpi per l'AFP

Il roster biancoverde si rinforza ancora dopo gli arrivi di Sanchez e Romero

mercoledì 29 giugno 2016 9.38
Andrea Bicego, Giuseppe Giudice, Luigi Marzella. L'AFP Giovinazzo dopo aver acquistato i due argentini, Federico Leonardo Sanchez e Emiliano Romero, entrambi provenienti dal Richet y Zapata, si rinforza sfruttando il mercato italiano.

Il direttore sportivo Vito Favuzzi si è mosso con largo anticipo rispetto alle altre pretendenti alla salvezza e ha messo le mani su tre giocatori.

Andrea Bicego (nella foto di Gabriele Baldi), attaccante cresciuto nel vivaio del Valdagno, con un passato nelle giovanili del Modena e di cui si dice che Pedro Gil porti una immagine tatuata, è un vero e proprio enfant prodige dell'hockey su pista italiano: l'atleta che va sui pattini a rotelle dall'età di 4 anni si è ritagliato una grande fetta di prima squadra nell'ultima stagione ed ha vinto una Coppa Italia U20, la Final Eight di serie B (nella quale era l'unico giocatore under 20), uno scudetto in serie A1, una Super Coppa ed una Coppa Italia.

Assieme a lui sono arrivati anche Giuseppe Giudice, attaccante classe '94 ex Roller Salerno, e Luigi Marzella, attaccante classe '88 con un passato nella Cresh Eboli e nelle Nazionali giovanili. Le grandi manovre, in casa AFP, sono appena cominciate.

La stagione agonistica 2016/17 comincia a prendere corpo, ma per tagliare ancora una volta il traguardo della salvezza c'è ancora tanto da lavorare alacremente con professionalità e serenità.