Batosta AFP

Perde lo scontro diretto col Correggio (3-6) e resta sola in fondo alla classifica

domenica 17 dicembre 2017 10.28
A cura di Giuseppe Dalbis
Fare punti contro l'attuale più diretta avversaria nella lotta per non retrocedere era un obbligo più che un obiettivo. E invece a portarsi via i punti è stata la squadra ospite. Ieri sera, per la dodicesima giornata del campionato di A1, il Correggio Hockey si è imposto per 6-3 al PalaPansini.

Senza più Balmaceda, Giudice e Santeramo, Depalma schiera accanto a sé dal primo minuto Antezza, Sinisi e Bavaro, con Mastropasqua e Marzella pronti a subentrare, e porta in panchina i giovani Davanzo e Dilillo. Al 6' il punteggio si sblocca su tiro sporcato di Nadini. Tre minuti dopo, Zucchiatti, nuovo capitano, attira la difesa sulla destra e serve al centro Nadini che è libero di raddoppiare.

Al 14' primo sussulto biancoverde, con un tiro ad incrociare di Antezza che termina nel sette. Qualche minuto dopo l'attaccante materano va fuori per un cartellino blu e Nadini non sbaglia la punizione di prima.

Nella ripresa, sotto di due gol, l'AFP colpisce il palo con Antezza e poi accorcia le distanze con un tiro da fuori di Sinisi. Mentre il pubblico riprende fiducia, un passaggio sbagliato in attacco dà il via ad un contropiede finalizzato da Aguilar.

Al 20' però un rasoterra potente di Antezza crea un'effimera illusione spezzata in 35" dal solito implacabile Nadini. A due minuti dalla sirena Pablo Jara intercetta la pallina e vince l'uno contro uno col portiere.

Con l'importantissimo 6-3 ottenuto a Giovinazzo, il Correggio, che ha meritato la vittoria, lascia l'ultimo posto. Resta a guardar tutti gli altri dal fondo della classifica l'AFP, alla decima sconfitta in dodici gare. E ora la situazione si complica seriamente.
Risultati 12^ giornata

A.S.D. Roller Hockey Scandiano - B&B Service Hockey Forte 4-6
Indeco Afp Giovinazzo - BDL Correggio 3-6
Amatori Wasken Lodi - Amatori Wasken Lodi 3-3
Cgc Viareggio - Carispezia Hockey Sarzana 7-2
GS Hockey Trissino - Hockey Bassano 2-3
TeamServiceCar Monza - A.S.D. Hockey Thiene 4-5
Faizane Lanaro Breganze - Follonica hockey 4-1

Classifica

Amatori Wasken Lodi 32
Cgc Viareggio 28
B&B Service Hockey Forte 28
Admiral Valdagno 1938 23
Faizane Lanaro Breganze 21
Hockey Bassano 20
GS Hockey Trissino 19
Follonica hockey 17
TeamServiceCar Monza 16
Carispezia Hockey Sarzana 12
A.S.D. Hockey Thiene 10
BDL Correggio 7
A.S.D. Roller Hockey Scandiano 5
Indeco Afp Giovinazzo 4