Atleti Netium Giovinazzo protagonisti dello scorso fine settimana

In evidenza a San Marino la nuotatrice Lucrezia Napoletano. L'under 15 di pallanuoto è prima

mercoledì 19 febbraio 2020
A cura di Gianluca Battista
Lo scorso fine settimana ha visto impegnati diversi atleti della Netium Giovinazzo, in più discipline. E sono arrivati anche ottimi risultati.

NUOTO

Come nel caso della diciassettenne Lucrezia Napoletano (foto sotto il nostro articolo, ndr), presente a San Marino per il prestigioso Meeting del Titano svoltosi nell'impianto di Serravalle. Tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, la nuotatrice Netium si è migliorata diverse volte nei 50, 100 e 200 metri stile libero, stabilendo il suo primato personale. Una buona prova che l'ha messa tra le prime ventiquattro in una rassegna che ha visto partecipare atlete di alto livello nazionale.
E mentre a San Marino la Napoletano ha dato l'impressione chiara di una crescita dovuta al grande lavoro svolto con i tecnici Netium, a Canosa, i piccoli atleti della neonata categoria "Propaganda" svolgevano la seconda prova a stile libero con ottimi risultati per tutti loro.

PALLANUOTO

Risultati agrodolci invece per la pallanuoto: la Netium è stata infatti sconfitta per 10-6 dal Noci nella prima giornata del Campionato Regionale Promozione, mentre i ragazzi terribili dell'Under 15 (foto in home) hanno vinto per 6-4 contro l'Icos Sport, chiudendo il girone d'andata del Campionato Regionale al primo posto e a punteggio pieno, dopo una prestazione in acqua apparsa a tecnici ed addetti ai lavori davvero convincente.