Armijo Torres nuovo portiere AFP

Con quest’ultimo arrivo la squadra sarebbe pronta per dar fastidio agli avversari nel prossimo campionato

martedì 7 luglio 2015 15.34
A cura di Giuseppe Dalbis
Lucio Maximiliano Armijo Torres. È questo il nome dell'ultimo acquisto dell'AFP Giovinazzo che ha seguito le indicazioni del nuovo allenatore Franco Amato.

Originario di Santiago del Cile, 24 anni compiuti lo scorso 30 dicembre, sarà lui a difendere i pali della squadra biancoverde nel prossimo campionato di A1, raccogliendo l'eredità di Rodrigo Fernandez. Portiere titolare della nazionale cilena, è reduce dal Mondiale di La Roche Sur Yon di giugno, in cui i sudamericani, con l'ex Nico Fernandez in attacco, hanno dovuto accontentarsi dell'ottavo posto per la sconfitta contro il Mozambico nell'ultimo incontro.

Con l'arrivo del portiere il mercato dell'AFP Giovinazzo viene dichiarato chiuso dal direttore dell'area sportiva Vito Favuzzi, convinto che mister Amato abbia ragione nell'affermare: «Daremo fastidio a tutti con questa squadra».

La preparazione comincerà il 1 settembre, con la speranza che la stagione 2015/2016 riservi qualche soddisfazione per i tifosi locali e per i residenti in Emilia e Veneto, sempre vicini alla squadra anche nei momenti di difficoltà come quelli vissuti nell'ultima annata.