Antonello Dell'Olio medaglia d'oro anche agli Interregionali di Barletta

Prossima tappa il prestigioso Criterium che selezionerà gli atleti per i campionati italiani

giovedì 21 febbraio 2019 10.09
A cura di Nicola Miccione
Si è svolta domenica 17 febbraio al Paladisfida di Barletta la seconda fase dei campionati interregionali di kickboxing indetti dalla Federazione Italiana Kickboxing, MuayThai, Savate, Shoot Boxe e Sambo, unica Federazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

E continua ad affermarsi Antonello Dell'Olio della New Fight & Fitness, allenato dal maestro Giuseppe Scattarella. Tra i circa 500 atleti che hanno partecipato all'evento riservato al sud Italia si è distinto l'atleta di Giovinazzo che ha portato a casa un'altra medaglia d'oro nella categoria -74 chilogrammi kick light, una disciplina sportiva dove due combattenti hanno come obiettivo di portare più colpi possibili a bersaglio utile.

«È stata una sfida in cui non ho avuto molte difficoltà, basandomi solo sulla gestione del match, senza strafare - ha detto Dell'Olio, atleta di punta della Nazionale, già campione del mondo 2018 e che anche in quel di Barletta ha dimostrato di avere un elevato spessore tecnico ed agonistico -. Ė stata, alla pari delle precedenti, un'esperienza utile e positiva che serve a migliorare la mia preparazione fisica in vista del Criterium».

Prossima tappa, dal 15 al 17 marzo, il prestigioso Criterium che selezionerà gli atleti per i campionati italiani e per la successiva formazione della Nazionale. Il percorso è ancora lungo, ma Dell'Olio ha tutte le carte in regola per realizzare questo sogno e vestire i colori della nostra Nazionale!