Al centro Netium l'8° Trofeo Natalizio Netium

Una giornata di sport, divertimento ed allegria, quella che si è svolta domenica scorsa

mercoledì 29 novembre 2017
Una giornata di sport, divertimento ed allegria, quella che si è svolta domenica scorsa presso il centro sportivo Netium, con l'8° Trofeo Natalizio Netium.

L'evento, giunto all'ottava edizione, è stato svolto grazie all'organizzazione di tutta la società ed in particolare del direttore sportivo Lorenc Feleqi, ed ha visto la partecipazione di circa 200 atleti che si sono cimentati in gare da 25 metri in gambe stile libero, dorso, stile libero e rana.

I ragazzi sono stati suddivisi in 5 categorie dalla B alla F in base al loro brevetto e al loro anno di nascita. Anche i giovani atleti agonisti della Netium, delle categorie Propaganda ed Esordienti, si sono cimentati in esibizioni di gare di nuoto.

Nella categoria B hanno primeggiato Elena Lozito e Carlo D'Addato, nella C Martina Cuocci, Suami Pozzolungo e Valerio Mastropierro, nella D Mariateresa D'Addato, Paolo Rosa, Chiara Marzella e Francesco Giorgio, nella E Susanna Rana, Davide Patruno, Elena De Pinto e Mauro De Gennaro, mentre nella F Irene Marzella, Saverio Panunzio, Federica Pozzolungo e Daniele Del Giudice.

Ospite d'eccezione dell'evento è stato l'atleta Daniel Douglas Di Pierro (primo atleta al mondo a compiere la doppia traversata delle Bocche di Bonifacio).

Le quote d'iscrizione sono state devolute all'associazione "Insieme per la vita". Presenti all'evento le associazioni Aido Giovinazzo e i donatori di sangue Fratres "Luigi De Palma", che saranno sempre presenti a tutte le manifestazioni organizzate dalla Netium.

Tanta gente è accorsa per vedere i propri ragazzi svolgere quello che è uno degli sport più belli al mondo. Un ringraziamento per il grande successo di questa edizione del Trofeo Natalizio Netium va dato non solo a tutti coloro che vi hanno partecipato ma soprattutto al direttore sportivo Lorenc Feleqi e a tutti gli istruttori che hanno seguito questi ragazzi e organizzato questo evento.

Un ringraziamento va dato anche alla società sportiva Netium Giovinazzo che ha contribuito nella realizzazione di questo successo e che continua ad affermarsi sempre più tra le società sportive protagoniste del nuoto pugliese e nazionale.