AFP, vittoria in scioltezza

I biancoverdi battono 13-4 il Grosseto senza mai correre rischi

domenica 30 gennaio 2022 10.50
A cura di Giuseppe Dalbis
Nuova importante vittoria per l'AFP Giovinazzo che ieri sera al PalaPansini ha stravinto contro l'Alice Grosseto, battuta 13-4.

La prima rete al 5' firmata da Correa Mura, poi è arrivata quella del capitano Dagostino e il bis dell'argentino alla seconda gara in biancoverde. All'11' accorciano le distanze i toscani, con Bardini prima e con Rosati poi, ma i padroni di casa stoppano subito ogni possibile entusiasmo. Va a segno il molfettese Maurizio Sinisi, tornato a vestire la casacca giovinazzese, e lo fa anche Dagostino. Sul finire del primo tempo Colamaria porta il risultato sul 6-2.

Fischiato l'inizio della ripresa è ancora Correa Mura ad andare in gol. Breve parentesi grossetana con la rete di Salvadori, poi dilaga l'AFP. Amatulli, Correa Mura, Dagostino dalla distanza, Cannato pronto sulla linea mettono al sicuro la gara. A pochi minuti dalla sirena Correa Mura fa il suo quinto gol, segna anche Cannato e poi Alfieri per il 13-4 finale.

Il risultato conseguito nell'undicesima giornata ha sicuramente il merito di fare morale dopo una fine 2021 non proprio rosea, aiuta l'integrazione nel gruppo di chi è appena arrivato ma sta già dimostrando il suo valore e, soprattutto, regala altri 3 punti che consentono all'AFP di tenere sotto controllo chi occupa il fondo della classifica.

Risultati 11^ Giornata

Decom Roller Matera - Prato Startit 8-3
AFP Giovinazzo - Alice Grosseto 13-4

Classifica

Gamma Innovation Sarzana 23
Blu Factor Castiglione 18
SGS Servizi Forte dei Marmi 17
CGC Viareggio 15
Indeco AFP Giovinazzo 13
Decom Roller Matera 12
Rotellistica Camaiore 9
Alice Grosseto 5
Prato Startit 0