AFP, turnover e vittoria: Cresh Eboli battuto 1-9

Poker di Turturro, doppietta di Angione e reti di Bavaro, Camporeale e Dilillo

domenica 17 febbraio 2019 13.15
A cura di Nicola Miccione
Tanti giocatori a riposo nell'AFP Giovinazzo che ieri pomeriggio a Eboli ha battuto 1-9 il Cresh dei giovinazzesi Casaburi e Misurelli, formazione all'ultimo posto nel girone E del campionato di serie B, ottenendo la terza vittoria stagionale e salendo a quota 9 punti, a pari merito col Roller Salerno.

Nel settimo turno, il tecnico Dino Camporeale vara un massiccio turnover, dando spazio a chi è stato poco utilizzato. La sua squadra non sembra faticare tanto nel tentativo di governare la partita, chiusa 0-3 dopo il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco è subito AFP Giovinazzo, che avanza sino all'1-9 finale grazie al poker di Turturro, alla doppietta di Angione ed alle reti di Bavaro, Camporeale e Dilillo.

I biancoverdi riscavalcano così i Falchi Hockey Club Matera (ora a -2) ed impegnati sul rettangolo della capolista Estrelas Molfetta, agganciano il Roller Salerno (entrambe le squadre sono a quota 9 punti), si portano a -2 dall'Hockey Pattinaggio Matera e possono guardare con rinnovata fiducia ai prossimi quattro impegni della stagione regolare, due in casa ed altrettanti fuori.

Il primo, l'anticipo dell'ottava giornata con l'Hockey Pattinaggio Matera, si giocherà giovedì 21 febbraio alle ore 18.00. Una gara molto difficile e importante, uno snodo cruciale della stagione regolare.
Risultati 7^ Giornata

Cresh Eboli - AFP Giovinazzo 1-9
Falchi Hockey Club Matera - Roller Salerno 17/02/2019
Estrelas Molfetta - Hockey Pattinaggio Matera 17/02/2019

Classifica

Estrelas Molfetta 16
Hockey Pattinaggio Matera 12
Roller Salerno 9
AFP Giovinazzo 9
Hockey Club Falchi Matera 7
Cresh Eboli 0