AFP, stasera l’ingresso è gratuito

La società apre le porte al pubblico dopo la matematica retrocessione

martedì 13 marzo 2018
A cura di Giuseppe Dalbis
Si torna sulla pista del PalaPansini, questa sera, per la 24^ giornata del campionato che vede l'AFP Giovinazzo contrapposta al Follonica Hockey, direzione di gara affidata ai salernitani Giovine e Mauro.

L'AFP è matematicamente retrocessa. Inchiodata per mesi in fondo alla classifica, la squadra biancoverde ha avuto il colpo di grazia dieci giorni fa, quando a Viareggio ha sventolato bandiera bianca incassando ben 26 reti e riuscendo a metterne a segno solo una con Luigi Bavaro. Rimasto senza obiettivi, il Giovinazzo ha annunciato di voler "ripartire dai nostri ragazzi" già da questa sera. Sarà dato dunque ampio spazio ai più giovani, proseguendo sulla strada già tracciata da diverse giornate dal tecnico Depalma, il quale, un po' per scelta e un po' per necessità, ha prima fatto qualche innesto per poi inserire stabilmente gli atleti cresciuti con Dino Camporeale.

Dilillo e compagni accoglieranno il Follonica che ha appena conquistato la nona Coppa Italia della sua storia ma che deve restare concentrato in vista dell'imminente e complicatissimo quarto di Eurolega contro il Barcellona. Gli azzurro-arancio trascinati dai gol di Martinez vorranno confermare il proprio stato di forma, suggellato dalla vittoria sulla capolista Forte dei Marmi, nonostante abbiano già staccato il biglietto per i play-off scudetto.

All'andata finì 13-1 per i toscani e stasera potrebbe andare anche peggio. Ecco perché la società ha deciso di aprire le porte del PalaPansini consentendo, per la prima volta in questa stagione, l'ingresso gratuito. I ragazzi in pista avranno bisogno del supporto del pubblico per cercare di fare una bella figura.